Connect with us
Doctor Who Doctor Who

News

Doctor Who 11: Nuovo VIDEO promozionale per la première

Published

on

Con l’ultimo grande annuncio ormai rivelato, la promozione dell’undicesima stagione di Doctor Who può ora affrontare l’ultimo mese che ci separa dalla première con maggiore completezza, travolgendo il fandom con piccoli, nuovi dettagli pubblicitari che compensano l’attesa e impreziosiscono l’avvento di questa era inedita per lo show.

A un mese esatto dalla messa in onda della première dell’undicesima stagione di Doctor Who, la BBC, dopo aver annunciato ufficialmente la data della trasmissione del primo episodio, è pronta per investire i fan con gli ultimi dettagli della fase promozionale della serie, mirata a colmare le ultime settimane di attesa che ci separano dall’arrivo ufficiale del Tredicesimo Dottore e dei suoi Companion.

Nell’ultimo video promozionale rilasciato sugli account ufficiali dei social network di Doctor Who, Jodie Whittaker nei panni del Dottore si ritrova al centro della sala di un museo nel momento in cui il soffitto di cristallo e le vetrate crollano progressivamente intorno a lei e inondano di nuova luce la stanza, mentre il Tredicesimo Dottore appare segretamente divertita dalla consapevolezza di essere la causa dell’evento.

View this post on Instagram

The Doctor’s ready! Are you? #DoctorWho

A post shared by Doctor Who Official (@bbcdoctorwho) on

Accompagnato da un’avvincente colonna sonora e dalla frase che ha annunciato la data della messa in onda della première, “It’s about time”, il video nasconde senza troppa convinzione un significato metaforico: l’undicesima stagione di Doctor Who è pronta per “distruggere il soffitto di vetro”, riprendendo la frase idiomatica della lingua inglese “Smashing the glass ceiling”, ossia distruggere le discriminazioni, i pregiudizi e il conservatorismo. Anche la location del museo classico sembra voler riprendere questo obiettivo di Doctor Who: svecchiare” la tradizione per aprirsi alla novità.

Doctor Who

Jodie Whittaker incarna in questo breve video uno degli aspetti più tipici e caratteristici del Dottore, vale a dire la sua irresistibile “strafottenza” nel momento in cui la sua sola presenza travolge la realtà di tutti i giorni. Se queste sono le premesse del suo Tredicesimo Dottore, un’intera stagione di Doctor Who potrebbe riservarci sorprese straordinarie che non vedremo arrivare!

L’attitudine dell’attrice nei confronti del ruolo è pervasa da un incredibile entusiasmo mentre cerca di superare le etichette di genere e alla domanda riguardante il suo modo di interpretare il Dottore nella nuova era di Doctor Who, se come una donna o come un uomo, risponde semplicemente: “Interpreto il Dottore e basta”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook