Serie TV

Doctor Who: Christopher Eccleston ha spiegato perché non partecipò al 50esimo anniversario della serie

Nel corso degli anni moltissimi attori hanno vestito i panni del Doctor Who, tutti loro donando al personaggio alcune caratteristiche uniche che, in un certo qual modo, hanno contribuito alla costruzione della sua leggenda.

Adesso, mentre ce ne restiamo tutti in attesa della nuova stagione, ecco che spuntano nuovi dettagli, nuove dichiarazioni dal passato della serie.

Uno degli episodi senza dubbio più amati e apprezzati dai fan del Doctor Who resta: “The day of The Doctor”, episodio realizzato in relazione al cinquantesimo anniversario della serie, in cui vediamo tre diversi dottori (Matt Smith, David Tennant e John Hurt) unirsi per affrontare un male comune e risolvere uno dei più grandi tormenti ad inseguire le avventure del nostro protagonista.

Non tutti sanno che però all’epoca venne proposto anche a Christopher Eccleston di partecipare a questo particolare episodio, a questo lungometraggio, e l’attore rifiutò. Adesso, a distanza di anni, ne sappiamo le ragioni.

Nel corso del ComiCon a Rose City, l’ex Doctor Who ha rivelato che:

“Quando [l’episodio in questione] è arrivato, ho parlato con loro. Ho pensato che la loro proposta, quello che stavano chiedendomi di fare, non rendesse giustizia al Nono Dottore. Quindi ho detto di no.”

Successivamente l’attore ha rivelato di non aver dimenticato quanto accaduto in passato nel dietro le quinte della serie, di sentirsi ancora ferito verso il modo in cui lo trattarono e di aver “perso la fiducia” nei confronti della produzione.

“Mi avvicinarono per propormi di essere nell’episodio, ma la BBC non si era ancora scusata con me”.

“Mi è piaciuto molto Steven Moffat. Ho considerato l’idea. Ma quanto accaduto con il Doctor Who ha avuto un enorme impatto emotivo su di me”.

Successivamente Eccleston ha parlato di come le dichiarazioni che la BBC fece in passato nei suoi confronti lo avessero colpito nel profondo, spingendolo ad andarsene e a distaccarsi dal successo generale del prodotto.

Da questa scelta di Eccleston si è generato un nuovo Doctor Who: il War Doctor, interpretato da John Hurt. Questo personaggio, a suo dire, ha avuto un ottimo impatto ed è il lato positivo di tutta la situazione.

Fonte: RadioTimes.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Published by
Nicholas Massa

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023