Connect with us

Serie TV

Doctor Who: la BBC lancia il primo episodio in realtà virtuale della serie

Published

on

Molte sono state le discussioni intorno a questa undicesima stagione del Doctor Who. I cambiamenti e gli sperimentalismi hanno ricevuto un’accoglienza contrastante accompagnata, in determinati frangenti, da elogi, come quello di David Tennant e da riflessioni, e critiche, come quelle portate dai fan durante il New Year Special Episode.

Con la conferma di un ritorno però, molte restano le domande verso i futuri sviluppi della serie e a quanto pare anche i progetti…

Doctor Who

In base a quanto recentemente riportato da The Guardian, sembrerebbe che la BBC stia attualmente lavorando al primissimo episodio in realtà virtuale dedicato al Doctor Who.

“The Runaway”, questo il suo nome, trasporterà lo spettatore direttamente nel Tardis al fianco del leggendario Dottore, con la possibilità di lanciarsi insieme in un’avventura inedita, interpretando, in prima persona, i panni di un suo companion.

La realizzazione estetica del Doctor Who di Jodie Whittaker è stata affidata ai Passion Animation Studios, la trama dell’episodio ruoterà intorno allo spettatore stesso che, una volta ripreso da un incidente spaziale, verrà svegliato dal Dottore con il compito di salvare la vita ad un alieno e ricondurlo al suo pianeta originario.

Nel corso di questo viaggio lo spettatore verrà reso partecipe di differenti azioni fondamentali al fine di avanzare nella storia. In determinati frangenti dovrà prendere il timone del Tardis, oppure utilizzare il cacciavite sonico. Pur presentandosi come un dramma sceneggiato saranno proprio i monologhi del Doctor Who ad alleggerire ogni cosa.

Il capo del BBC VR hub Zillah Watson,parlando dell’episodio in questione ha rivelato che c’è stato un grandissimo lavoro dietro alla grafica, limitata ovviamente dal budget a disposizione. Il loro intento era quello di costruire un mondo dettagliato in modo tale da valorizzare l’immersione generale di coloro che vi entreranno, alimentando a mano a mano la curiosità generale con sorprese e colpi di scena. Purtroppo non vi è l’esplorazione libera dell’ambiente.

Ovviamente questa non è la prima volta in cui il Doctor Who compare in forma animata, ne sa qualcosa David Tennant…

“The Runaway” verrà reso disponibile al download da oggi, ottenibile dall’Oculus Rift Store e Vive Port.

Fonte: TheGuardian.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *