Connect with us
Dragon Ball Super: Vegeta è divenuto buono o la sua è tutta una finta? Dragon Ball Super: Vegeta è divenuto buono o la sua è tutta una finta?

Serie TV

Dragon Ball Super: Vegeta è divenuto buono o la sua è tutta una finta?

Published

on

Dragon Ball Super è finalmente entrato nel cuore della saga di Molo, che sta andando avanti da quasi due anni oramai. Vegeta, l’orgoglioso principe dei saiyan, forte di una nuova potenza dopo gli ultimi allenamenti, si prepara ad affrontare lo stregone. Da notare come il rivale di Goku, dopo anni trascorsi sulla Terra, abbia subito un forte cambiamento, dal punto di vista della forza e della morale. Vegeta ha realizzato il suo sogno. Dopo anni di invidia, disperazione e frustrazione, il nostro amico è riuscito infine a superare Goku in potenza, grazie ad un potere inimmaginabile acquisito su Yardrat. Vogliamo far notare ai lettori come Yardrat sia lo stesso pianeta su cui Goku trovò rifugio dopo il durissimo scontro con Freezer nella serie Z. Gli abitanti di tale corpo celeste conoscono tecniche molto interessanti, tra cui il teletrasporto, imparato dallo stesso Goku. 

 

Dragon Ball Super: Vegeta vs Molo

Vegeta e Molo si scontrano. Il principe dei saiyan, nel capitolo 61 del manga di Dragon Ball Super, ha dimostrato avere un livello di combattimento tale da poter combattere alla pari con lo stregone. Tuttavia, Piccolo non ha potuto fare a meno di notare il profondo cambiamento morale del guerriero saiyan. Se un tempo Vegeta era un essere sanguinario e assetato di potere, ora il suo spirito è completamente cambiato. Il figlio del grande mago Piccolo ha dichiarato che Vegeta sia cresciuto non solo come guerriero, ma anche come persona. 

La Terra lo ha accolto

Vegeta, da villain apparentemente incorreggibile, è stato infine accolto sulla Terra dopo la battaglia con Freezer su Namecc. Qui si è innamorato di Bulma e con lei ha avuto due figli: Trunks e Bra. Nonostante tutto i due non si sono mai sposati ufficialmente pare. Ad ogni modo, in un primo momento, Vegeta covava dentro di sé ancora un forte desiderio maligno per il dominio della galassia, per non parlare del suo odio per Goku, sempre un passo più avanti a lui. 

Tuttavia, la prima manifestazione di umanità di Vegeta l’abbiamo quando nel corso della saga di Majinbu, seppur posseduto da Babidy,il saiyan decide di sacrificarsi per salvare Bulma, suo figlio Trunks e l’intera umanità dalla minaccia del demone rosa, facendosi esplodere. Ancora, Vegeta ha aiutato Goku a sconfiggere Majinbu nella sua versione pura, chiedendo ai terrestri di prestare la loro forza a Goku per generare una potente energia sferica. Lo scorso anno, nel manga di Dragon Ball Super, Vegeta ha salvato un piccolo namecciano dall’attacco di Molo. Un gesto d’altruismo non indifferente. 

I tempi da malvagio sono oramai passati

Tra i crimini passati di Vegeta, ricordiamo i migliaia di innocenti sterminati assieme a Napa durante il suo primo sbarco sulla Terra. Da non dimenticare poi la distruzione del villaggio dell’anziano Tsuno sul pianeta Namecc. I namecciani uccisi da Vegeta non tornarono più in vita da quello che sappiamo. Insomma, nonostante Vegeta sia stato un essere spregevole in gioventù, anche lui è riuscito a cambiare. Il primo che si rese conto del barlume di bontà che si trovava nel cuore del saiyan fu re Kaioh proprio durante lo scontro tra Goku e il principe dei saiyan nel corso della prima saga di Dragon Ball Z. Alla fine la divinità non aveva tutti i torti!

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook