Connect with us

Netflix

Elite avrà una seconda stagione?

Published

il

Elite, la nuova serie tv spagnola, sta lentamente conquistando l’attenzione di tutti quanti attraverso i suoi sviluppi e personaggi. Andando oltre i luoghi comuni che la vedono paragonata a La Casa di Carta o come una semplice soap opera ma.. Le critiche e gli apprezzamenti generali sembrano muoversi verso un’unica direzione…

Elite

Con l’uscita di Elite un brusio di voci e opinioni si è sollevato nel settore.
La curiosità mista a pregiudizio verso questo lavoro continuano ad alimentare le speranze di coloro che hanno già divorato ed apprezzato il tutto.

Durante la presentazione ufficiale di Elite, svoltasi il 2 ottobre, i registi Dani De La Orden e Ramon Salazar, con i sceneggiatori Dario Madrona e Carlos Montero, si sono confrontati coi giornalisti riguardo questo nuovo lavoro e, fra le varie domande, è uscita fuori quella riguardante una seconda stagione di Elite.

La risposta è stata:

“Al momento Élite non è ancora stata riconfermata. Non sappiamo nulla sul futuro della serie”

Elite

Non abbiamo dunque alcuna conferma ufficiale riguardo una seconda stagione di Elite. Tutto resta probabilmente collegato al successo, in ambito di numeri, che riscuoterà la serie, in attesa che Netflix valuti la situazione.

In contrapposizione a tutto questo vi segnaliamo un pezzo di El Confidential, rivista spagnola, la quale il 17 settembre ha parlato di una seconda stagione per la serie, confermandone un preventivo, ipotetico, rinnovo da parte di Netflix, con addirittura un casting dedicato in corso.
Quanto riportato su Elite 2, però, è stato successivamente smentito sia da Dario Madrona che dal silenzio di Netflix stesso.

Elite

Elite si è presentata nel panorama comune esordendo con una prima stagione piena di colpi di scena, con una caratterizzazione interessante dei suoi personaggi e una coerenza che tocca le corde più delicate della nostra contemporaneità.
Elite attinge a determinate situazioni riconoscibili, approfondendole attraverso un punto di vista più fresco e diretto, fino a distaccarcisi.

L’attesa verso nuovi dettagli continua.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *