Connect with us
evan rachel wood evan rachel wood

Approfondimenti

Evan Rachel Wood: 5 cose che non sapete sulla protagonista di WestWorld

mm

Published

on

Torna la rubrica settimanale di Gogo Magazine dedicata alle curiosità su attori e attrici di Serie TV. Questa settimana parliamo di una delle protagoniste di WestWorld, Evan Rachel Wood.

Dopo aver indagato sull’agente Dale Cooper, all’anagrafe Kyle Maclachlan, oggi è il turno di Evan Rachel Wood. La giovane bella e intrigante protagonista di WestWorld è un’attrice tra le più interessanti del panorama cinematografico attuale.

evan rachel wood

Evan Rachel Wood nei panni di Dolores in “WestWorld”

Ma prima di interpretare Dolores chi era? Abbiamo cercato un po’ e, come al solito, abbiamo scelto le 5 curiosità che più ci hanno colpito.

1. Qualcosa in comune con Sarah Paulson

Vi ricordate American Gothic? Sarah Paulson aveva esordito come attrice di serie tv in quella fiction. Fu l’esordio anche per Evan Rachel Wood. Era il 1995 e aveva 9 anni. Recitò in 3 episodi. La serie non ebbe successo, tanto che fu prodotta una sola stagione di 13 puntate.

Una giovanissima Evan Rachel Wood in “American Gothic”

Tra l’altro, l’anno prima, nel 1994, uscì Intervista con il vampiro diretto da Neil Jordan con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas. Ebbene, Evan Rachel Wood era stata provinata per interpretare la bambina, Claudia, ma fu scartata e al suo posto venne scelta Kirsten Dunst.

2. Fa parte di una band

Non solo attrice. Evan Rachel Wood ha un’altra passione: la musica. Nel 2016 esce con un progetto musicale assieme all’attore Zach Villa. Il duo prende il nome Rebel and a Basketcase ed escono con due EP da 3 canzoni ciascuno: Rebel and a Basketcase 1 e Rebel and a Basketcase 2.

Ecco il loro primo singolo!

Perché questo nome? Si esibirono al John Hughes Cabaret con la compagnia For The Records rievocando le scene più famose dei film di John Hughes cantando le canzoni delle colonne sonore. Evan e Zach interpretarono rispettivamente Basketcase e Rebel, due personaggi di Breakfast Club. Da quel momento nacque l’idea di portare avanti un progetto musicale.

3. Thirteen

Il suo primo e vero successo arriva nel 2003 con Thirteen. Film accolto benissimo dalla critica, diretto da Catherine Hardwicke. Per la sua interpretazione, Evan Rachel Wood, diciassettenne, vinse nel 2004 un Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico.

evan rachel wood

“Thirteen”: a sinistra Evan Rachel Wood, a destra Nikki Reed

4. Evan Rachel Wood, musa di Woody Allen

Woody Allen ogni tanto cambia musa: Mia Farrow, Diane Keaton, Scarlett Johansson per citarne alcune. Ebbene, la è stata anche la nostra Evan. Interpretò Melodie in Basta che funzioni, film del 2009. Un film che Woody, in realtà, scrisse alla fine degli anni settanta, ma poi dovette congelare il progetto. Per quale motivo? Il protagonista, Boris Yellnikoff, doveva essere interpretato da Zero Mostel, il quale, però, morì nel 1977.

evan rachel wood

Evan Rachel Wood in “Basta che funzioni”

5. Ryan Gosling le ha dato un soprannome

Mentre girava Le idi di marzo, film del 2011 diretto da George Clooney, a Evan Rachel Wood viene affibbiato un particolare soprannome da Ryan Gosling: Hard Drive. Perché l’attrice dimostrava un’approfondita conoscenza in campo cinematografico. Lei stessa, tempo dopo, ha dichiarato: “Ryan è un grande attore, oltre che un tipo molto cool, interessante e creativo. Mi chiama ‘hard drive’ perché indovinavo sempre le frasi dei film che lui mi citava”.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook