Connect with us

Approfondimenti

Everything Sucks! una pietra miliare per la cultura LGBT

Published

on

La parola alla star protagonista di Everything Sucks! “Gli adolescenti che lo guardano e che si identificano con questi personaggi saranno in grado di provare conforto e, si spera, un sentimento di accettazione alla fine della serie”.

Everything Sucks! è la serie di recente creazione nata dalla penna di Ben York Jones e Michael Mohan. L’opera di fantasia ruota sulle vicende di alcuni studenti liceali dell’Oregon, a ridosso dei ’90. Everything Sucks! è il titolo provocatorio che introduce un racconto a tinte velate sul tema dell’omosessualità: Kate Messner, protagonista della vicenda, figlia del preside e iscritta al secondo anno si ritrova a far da pendolo tra la relazione etero con la fresca matricola Luke O’Neil e i viscerali sentimenti di attrazione verso il gentil sesso che man mano esigeranno sempre più spazio in lei.

L’attrice protagonista dello show, Peyton Kennedy, ha dichiarato ai microfoni di Buzzfeed:

Everything Sucks! sfida gli stereotipi. Nei media c’è così poca rappresentazione del tema che è incredibile pensare a quanto si possa trasmettere invece con uno show televisivo. In passato ci sono state rappresentazioni simili ma, al giorno d’oggi, Everything Sucks! è l’unica serie che mette in primo piano il tema dell’omosessualità femminile in ambito liceale, così che gli stessi spettatori possano sentirsi raffigurati dai protagonisti. Con il progredire della stagione Kate si innamora di un’altra liceale, Emaline, sprofondando in un vortice emotivo al quale non potrà sfuggire, confrontandosi con i momenti imbarazzanti che accompagnano l’essere adolescenti in una piccola città e la relazione in corso che ha con l’altro ragazzo che ha, Luke.

Kate sa quello che vuole ed Emaline no.

Ha detto Peyton a riguardo della stagione in corso di Everything Sucks!

Per Emaline l’amore è solo amore. Non importa se è tra un ragazzo e una ragazza o una ragazza e una ragazza

La prima stagione di Everything Sucks! conta dieci episodi, è presente su Netflix dal 16 Febbraio, e spicca tra le novità più invitanti di questo 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *