Connect with us

Netflix

Fate: The Winx Saga, Flora potrebbe arrivare nella Stagione 2

Published

il

Flora arriverà nella seconda stagione di Fate: The Winx Saga 

Da pochi giorni sulla piattaforma streaming Netflix, la serie Fate: The Winx Saga, ispirata al cartone animato Winx Club ideato da Iginio Straffi, ha già sollevato qualche polemica in merito alla scelta del cast e il concepimento di alcuni personaggi. In particolare, il pubblico non avrebbe apprezzato molto l’introduzione nella storia di TerraBeatrix, protagoniste originali create appositamente per lo show televisivo, oltre che la scelta di un’attrice bianca per Musa, che nel cartone animato ha tratti asiatici.  

Terra, dai tratti ispanici, è stata ricondotta a un adattamento di Flora, mentre Beatrix dovrebbe incarnare le antagoniste delle Winx nel cartone, cioè il gruppo delle Trix 

Intervistata da TheWrapAbigail Cowen, una delle protagoniste, si è così espressa in merito ai malcontenti che la serie ha generato:  

Si è creato un dibattito importante. Quello che posso dire, per quanto mi riguarda, è che Elisha è fantastica nel ruolo di Musa. Aspettavo con ansia che i fan vedessero la sua interpretazione. Flora, in realtà, non è mai stata concepita per essere presente in questa stagione. So che c’è stata un po’ di confusione. Eliot, che interpreta Terra, è stata concepita come personaggio originale e sono sicura che i fan si innamoreranno di lei. È divertente e dolcissima. Un personaggio adorabile. Penso che ci sia stato un fraintendimento: il personaggio di Eliot non è Flora, è Terra, una protagonista tutta nuova.  

Se ci sarà una seconda stagione, penso che Flora entrerà nella serie e io ne sarò felicissima. Non sono coinvolta nei casting, ma penso che ci sarà una prossima stagione in cui verremo in contro alle esigenze dei fan, perché sono convinta che la diversità, sia davanti che dietro la macchina da presa, sia qualcosa di fondamentale e necessario per il bene di questa industria.  

Collegato a quanto detto dalla CowenTheWrap fa sapere di essersi messa in contatto con una delle persone coinvolte nella produzione e che gli avrebbe confermato la presenza di Flora nella seconda stagione dello show televisivo.  

Fate: The Winx Saga

Fate: The Winx Saga

Fate: The Winx Saga – trama

Nascosta in un mistico mondo parallelo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni, ma non ha mai avuto una studentessa come Bloom. Cresciuta nel mondo degli esseri umani, è testarda, gentile… e pericolosa. Dentro di lei c’è un potere magico che potrebbe distruggere entrambi i mondi, o salvarli. Per gestirlo, deve controllare le proprie emozioni. Ella è un’adolescente… quanto potrà essere complicato?

Diversamente, il cartone animato racconta la storia di una giovane fata chiamata Bloom, membro del Winx Club, gruppo formato insieme a StellaFloraTecna Musa. Durante la seconda stagione, Aisha diventa un membro del gruppo, e, soltanto ed esclusivamente nella quarta stagione, Roxy entra a far parte del club. Le Winx studiano e vivono presso il miglior college per aspiranti fate di Alfea, ubicato nel magico mondo di Magix e precluso ai comuni esseri umani. Le giovani fate, durante il tempo trascorso all’interno del collegio, si ritrovano ad affrontare pericolosi avversari e a salvare la Dimensione Magica; ma, tra battaglie e magie, vivranno anche periodi di felicità e malinconia, con i relativi problemi di cuore, proprio come accade alle normali adolescenti.

Fate: The Winx Saga – cast 

Nel cast della prima stagione di Fate: The Winx Saga, troviamo: Abigail Cowen (Bloom), Hannah van der Westhuysen (Stella), Precious Mustapha (Aisha), Eliot Salt (Terra), Elisha Applebaum (Musa), Sadie Soverall (Beatrix), Freddi Throp (Riven), Danny Griffin (Sky), Theo Graham (Dane) e Jacob Dudman (Sam).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *