Connect with us

Approfondimenti

Friends: quel buco di trama fra Monica e Chandler ancora irrisolto…

Published

on

Seppur terminata da anni Friends continua ad essere sulla bocca delle persone, sia che si tratti di vecchi fan, sia che si tratti di nuovi curiosi che si approcciano per la primissima volta alla serie tv. E’ curioso notare come, anche a distanza di tempo, Friends riesca ancora ad alimentare discussioni e ricordi, gli stessi ricordi che hanno contribuito a renderla un’icona del suo genere.

Friends

Uno degli elementi che sta senz’altro contribuendo alla riscoperta di Friends è Netflix. Attraverso la piattaforma di streaming è possibile, i tutta tranquillità, recuperarsi l’intera serie, tornando a vivere quelli che erano i tormentoni e le emozioni della serie. Proprio da questo genere di rewatch nostalgici, però, salatati fuori nuovi “studi” e dettagli interessanti riguardo Friends.

Uno di questi sembrerebbe innestarsi nel rapporto fra Monica e Chandler…

Di recente Buzzfeed ha notato che durante l’episodio “The One With Ross’ Denial ‘”, della sesta stagione di Friends, a seguito dell’inizio della convivenza fra Monica e Chandler, quest’ultimo suggerisce di rendere l’ormai vuota stanza di Rachel una sala giochi, con tanto di titoli Arcade.

La risposta di Monica arriva secca:

“Un’idea interessante, ne parliamo, ma no. La stanza degli ospiti sarà riempita di oggetti d’antiquariato. “

Friends

Un dettaglio curioso però si sviluppa nella stagione 8 di Friends, quando Phoebe decide di regalare alla coppia, come regalo di nozze, un cabinato di Ms. Pac Man, un gioco arcade dunque.

La reazione di Monica apre una nuova finestra sul suo passato, dato che afferma:

“Ha speso la sua intera infanzia nel mondo degli arcade.”

 Friends

Successivamente, presa dall’entusiasmo, afferma di voler mettere il regalo proprio nella stanza degli ospiti, stessa stanza degli ospiti che, nella sesta stagione di Friends, non avrebbe potuto essere adibita al mondo dei videogiochi.

E’ curioso notare come, in questo specifico frangente di Friends, questo videogioco arcade inneschi reazioni fra Monica e gli altri membri del gruppo. Come quando Phoebe diventa più abile di lei, ottenendo questa risposta:

“Adoro questo gioco così tanto che mi piacerebbe avere la possibilità di giocare un po di più”.

Le piacciono o non le piacciono?

Fonte: Cosmopolitan.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook