Con Friends da sempre ci troviamo davanti ad un fenomeno televisivo che non ha, probabilmente, eguali. Il suo successo iniziale ha elevato il prodotto su un piedistallo che non ha mai smesso di risplendere, conducendo la serie oltre la generazione che l’ha vista nascere e mantenendola in alto nell’olimpo delle serie tv cult.
Tutto questo ha generato nei fan storici la speranza verso la possibilità di un ritorno della loro serie preferita, ritorno che sembra ancora lontano anni luce da qualsivoglia possibilità.
Recentemente, nel corso del The Howard Stern Show, Jennifer Aniston ha parlato proprio di tutto questo. L’attrice ha rivelato che i sei protagonisti si sono incontrati per una cena a casa di Courtney Cox, cena pubblicata sui social da Matt Le Blanc, e che questa cena ha risvegliato emozioni e nostalgia, anche se la sua idea riguardo al futuro di Friends è ben chiara:
“Proprio questa settimana abbiamo cenato con l’intera banda”
Ha detto l’ex protagonista di Friends.
“Ci è capitato a tutti di avere contemporaneamente una finestra temporale, quindi ci siamo riuniti… Abbiamo riso molto.”
Dal suo punto di vista la cena ha senza dubbio innescato sentimenti dal passato e ricordi positivi, ed anche se prova mancanza per loro “ogni giorno”, “l’idea di un riavvio è troppo rischiosa” dal suo punto di vista.
“L’idea è che se avvenisse un riavvio dello show, non sarebbe neanche lontanamente vicino a quello che era, quindi perché farlo? Lo rovinerebbe”.
Vi ricordiamo che Friends andò in onda il 22 settembre del 1994, la narrazione ruotava intorno a questo gruppo di ragazzi che si ritrovavano a dover affrontare e a costruirsi una vita a New York, con tutte le difficoltà del caso, sostenuti da questa amicizia molto forte, di gruppo. Nel corso degli anni abbiamo visto questi sei protagonisti crescere e maturare, raggiungendo un traguardo che, insieme ad un addio importante, rappresenta sicuramente un passo avanti da quelle che erano le premesse originarie.
Fonte: EW.