Connect with us
Gal Gadot #impact Gal Gadot #impact

News

Gal Gadot: produce una serie digitale dedicata alle donne per National Geographic

Published

on

Gal Gadot lascia momentaneamente i panni di Wonder Woman per farsi portatrice di storie incredibili, le cui protagoniste sono donne reali. La nostra beniamina della DC preferita è tra i produttori di #impact, una serie digitale prodotta per National Geographic.

Che sia nella realtà o nella finzione, l’attrice Gal Gadot è sempre pronta ad impegnarsi per il bene comune. Lei, volto ormai consolidato della supereroina del DC Cinematic Universe, ossia Wonder Woman, ha da sempre dimostrato il suo attivismo a beneficio della sfera femminile. Nell’ambito cinematografico, il film dedicato al suo personaggio è stato il primo nella storia delle pellicole DC ad essere incentrato unicamente su un personaggio femminile. Questo dettaglio assume molta rilevanza in un panorama culturale e, anche, cinematografico in cui la donna non gode ancora della giusta rilevanza sociale.

Il film in cui l’attrice Gal Gadot ha interpretato la sola protagonista Wonder Woman, distribuito nel 2017, si pone sull’ormai lunga linea di traguardi che il genere femminile può affermare di aver raggiunto. In un’epoca talmente dinamica, tecnologica e confusa, non tutti si accorgono di quanta disparità possa ancora esserci in termini di genere. E’ grazie a personaggi quali Wonder Woman o interpreti di questo calibro che la vera svolta può avere concretizzazione, in un ambito dal notevole impatto mediatico, quale è quello cinematografico.

Gal Gadot si fa portavoce di altre donne: ecco la serie #impact

Tra le interpreti e i personaggi dello spettacolo maggiormente attivi sul fronte della difesa per i diritti delle donne, compare anche la figura di Gal Gadot. L’attrice, conosciuta prima per il suo ruolo nella saga cinematografica Fast and Furious e poi per le sue interpretazioni nei panni di Wonder Woman, ha sempre sfruttato la sua posizione di notorietà per farsi portavoce dei diritti femminili. In un’epoca talmente frastornata da un’ingente mole di informazioni e novità, non sempre si riesce a dare il giusto peso alle cose e, soprattutto, ad essere attenti a tutto ciò che accade.

Il nuovo progetto dell’attrice Gal Gadot ha l’intento di riportare l’attenzione sulla battaglia che le donne, quotidianamente, conducono per far valere la propria figura. Esso si presenta come una mini-serie in versione digitale dal titolo #impact. Nella didascalia di un post su Instagram sul proprio profilo personale, l’interprete ha fatto intendere il motivo di questo titolo. Questo progetto si unisce a tutti gli altri espedienti che cercano di far rivalutare l’importanza della donna, per ottenere un cambiamento in termini di indipendenza e libertà, su tutti i fronti. Un progetto che, insieme agli altri, vuole avere “impatto” sul pubblico, al fine di stuzzicare la sensibilità comune su questo tema. Una tematica, questa, che ancora oggi fa molto discutere.

Questa serie digitale sarà composta da ben sei episodi. Questo progetto nasce da una collaborazione con National Geographic e, per tale motivo, sarà resa in forma di documentario. I vari episodi saranno incentrati su varie donne che hanno un’incredibile storia da raccontare. Protagoniste di vicende caratterizzate dal loro coraggio e dalla loro intraprendenza. Donne che sono riuscite a realizzarsi e a realizzare superando vari conflitti e vari limiti, molti dei quali imposti proprio a causa del loro genere.

Gal Gadot #impact

Un progetto di portata globale

Tra i produttori di questo progetto, quindi, vi è l’attrice Gal Gadot. La nostra amata interprete si impegna nell’essere portavoce di storie di supereroine, protagoniste non di un film o di un fumetto ma della vita reale. L’attrice di Wonder Woman che, prima di tutto, è lei stessa una donna, ha rilasciato alcune dichiarazioni su questo nuovo progetto:

“Sono profondamente onorata di far conoscere queste giovani donne, che sono delle vere eroine tra noi. In collaborazione con National Geographic, sto sfruttando la loro massiccia e impareggiabile portata globale per assicurarmi che #impact sia seguita dal più ampio pubblico possibile. Insieme, stiamo realizzando un vero impatto attraverso la condivisione di queste incredibili storie che rafforzeranno, solleveranno e ispireranno le donne del mondo intero”.

Riguardo la partecipazione dell’attrice a questo grandioso progetto, si è espressa la presidentessa del National Geographic Global Television Networks, ossia Courteney Monroe. Quest’ultima ha dichiarato:

“Non potevo pensare ad una collaboratrice migliore di Gal Gadot per questo tipo di serie digitale. Incentrata su giovani donne temerarie, che hanno deciso di non farsi condizionare dalle varie circostanze, ma piuttosto hanno creato le loro storie personali. Queste potenti storie di resilienza e perseveranza hanno bisogno di essere raccontate. Attraverso il rilascio di queste storie, tramite le nostre piattaforme digitali e social, vogliamo dare consapevolezza delle loro conquiste ad un ampio pubblico”.

Non dimentichiamo che Gal Gadot sarà protagonista, durante questo anno, di un altro importante appuntamento. L’interprete torna sui grandi schermi nel sequel della DC dal titolo Wonder Woman 1984.

 

Fonte: Deadline

 

Foto copertina: The List

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *