Connect with us

Approfondimenti

Game of Thrones 8 avrebbe dovuto chiudersi con 3 film della durata di 6 ore!

Published

on

Ormai è risaputo, un dei tratti di maggior fascino di Game of Thrones risiede proprio nella sua ampiezza. La vastità del mondo ideato da George R.R. Martin ha rapito i cuori e la fantasia dei fan dell’opera narrativa e visiva i quali non hanno impiegato troppo tempo a perdersi nei suoi meandri irti di pericoli. Da tutto questo ne è derivato un realismo crudo e sanguinoso vicinissimo alla storia che ha disegnato la nostra realtà.

Game of Thrones

Con l’ottava stagione di Game of Thrones alle porte cominciano a fuoriuscire sempre più dettagli riguardo alla celebre serie tv e ai progetti ad essa legati. Game of Thrones 8 sarà composta da 6 episodi mirati a portare una conclusione agli eventi che tutti noi conosciamo eppure, recentemente, sono affiorati interessanti dettagli incentrati su una discussione avvenuta tra gli showrunner della serie e i producers.

Sembrerebbe che Bienoff e Weiss, showrunners di Game of Thrones, avessero ipotizzato una chiusura degli eventi che conosciamo attraverso l’uscita di tre film.
Entertainment Weekly ha riportato il tutto:

“I produttori hanno avuto un’idea. L’ultima stagione poteva essere lunga sei ore e distribuita come tre film nei cinema, proprio come l’opera più influente su George R.R. Martin, Il signore degli anelli. Non è che i due volessero fare dei film in sé, ma sembrava l’unico modo per ottenere il tempo e i soldi necessari per sviluppare il loro finale.”

Game of Thrones

Seppur contraria ad uno sviluppo del genere, per Game of Thrones, HBO si è impegnata ad offrire agli showrunner quanto necessario per rendere questa ultima stagione indimenticabile. La spettacolarità di Game of Thrones 8 si concentrerà in un arco narrativo di 6 episodi, scelta mossa per concentrare al meglio quanto vi è da raccontare nel tanto atteso finale della serie tv.

Come sempre vi rammentiamo che l’ottava stagione di Game of Thrones uscirà ufficialmente nel corso del 2019.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook