Ormai è risaputo, un dei tratti di maggior fascino di Game of Thrones risiede proprio nella sua ampiezza. La vastità del mondo ideato da George R.R. Martin ha rapito i cuori e la fantasia dei fan dell’opera narrativa e visiva i quali non hanno impiegato troppo tempo a perdersi nei suoi meandri irti di pericoli. Da tutto questo ne è derivato un realismo crudo e sanguinoso vicinissimo alla storia che ha disegnato la nostra realtà.
Con l’ottava stagione di Game of Thrones alle porte cominciano a fuoriuscire sempre più dettagli riguardo alla celebre serie tv e ai progetti ad essa legati. Game of Thrones 8 sarà composta da 6 episodi mirati a portare una conclusione agli eventi che tutti noi conosciamo eppure, recentemente, sono affiorati interessanti dettagli incentrati su una discussione avvenuta tra gli showrunner della serie e i producers.
Sembrerebbe che Bienoff e Weiss, showrunners di Game of Thrones, avessero ipotizzato una chiusura degli eventi che conosciamo attraverso l’uscita di tre film.
Entertainment Weekly ha riportato il tutto:
“I produttori hanno avuto un’idea. L’ultima stagione poteva essere lunga sei ore e distribuita come tre film nei cinema, proprio come l’opera più influente su George R.R. Martin, Il signore degli anelli. Non è che i due volessero fare dei film in sé, ma sembrava l’unico modo per ottenere il tempo e i soldi necessari per sviluppare il loro finale.”
Seppur contraria ad uno sviluppo del genere, per Game of Thrones, HBO si è impegnata ad offrire agli showrunner quanto necessario per rendere questa ultima stagione indimenticabile. La spettacolarità di Game of Thrones 8 si concentrerà in un arco narrativo di 6 episodi, scelta mossa per concentrare al meglio quanto vi è da raccontare nel tanto atteso finale della serie tv.
Come sempre vi rammentiamo che l’ottava stagione di Game of Thrones uscirà ufficialmente nel corso del 2019.