Anche se Game of Thrones è giunto alla sua conclusione moltissime questioni narrative sono rimaste aperte e le discussioni nei confronti della resa generale, da parte dei fan, non accennano ad affievolirsi. In questi giorni in parecchi hanno parlato di tutto ciò, (Nicolaj Waldau, ad esempio, ha parlato degli ultimi istanti del suo personaggio e del loro peso emotivo) esprimendo il proprio punto di vista a riguardo.
Questo malcontento generale ha condotto moltissimi appassionati in tutto il mondo a riporre nuovamente le loro speranze nella penna di George R.R. Martin, il quale da moltissimo tempo continua a rimandare la pubblicazione del nuovo libro della serie: The Winds of Winter.
Adesso, parlando proprio dell’ultimo episodio della serie è spuntato fuori un nuovo dettaglio che potrebbe valorizzare ancor di più una delle scene a comporlo.
In una recente intervista con Insider Ramin Djawadi, compositore di Game of Thrones, ha svelato un piccolo dettaglio che non tutti hanno notato.
Nella scena in cui troviamo Brienne intenta a scrivere la storia di Jaime sul grande tomo di Approdo del Re, è stata utilizzata, come sottofondo, la canzone “I Am Hers, She Is Mine”.
Parlando di tutto ciò il compositore di Game of Thrones ha rivelato che, dal suo punto di vista, questo tema musicale rappresenta “il matrimonio” nella serie:
“È solo un accenno al loro rapporto – se fossero rimasti insieme, se fosse ancora vivo – cosa avrebbe potuto essere, quello che avrebbero potuto diventare. Ecco perché l’ho messo lì dentro.”
Successivamente ha continuato:
“L’ho messo lì perché pensavo che sarebbe stato un sottile cenno al rapporto di Brienne e Jaime”
“Quando si siede lì e pensa a lui e scrive tutte le cose che ha fatto, la seconda metà è il tema dell’onore, ma sì, una grande parte di quella canzone è il tema del matrimonio.”
Moltissimi fan di Game of Thrones non hanno troppo gradito gli sviluppi finali che il personaggio di Jaime ha vissuto, la velocità con cui prende la scelta che lo condurrà alla fine. Questo genere di cura rimane sicuramente apprezzato anche se è proprio nella resa generale che le lamentele dei fan ristagnano.
Fonte: IGN.