Molti sono i dettagli che hanno colpito in questo quarto episodio di Game of Thrones e mentre la serie si avvicina lentamente alla sua definitiva conclusione, ritornano i bellissimi ricordi che hanno guidato i fan di tutto il mondo lungo questo viaggio irto di sofferenza e forza.
Ovviamente la serie non è stata tutta rosa e fiori e non tutti gli sviluppi hanno condotto a risposte positive, impattando anche col mondo reale in maniera negativa. (ne è un esempio tutta la faccenda legata all’abbandono degli husky).
Nel corso degli ultimi svilòuppi di Game of Thrones 8 abbiamo visto uno dei personaggi principali cadere: Missandei di Naath. Perché la sua morte ci ha sconvolti a tal punto?
Sta di fatto che il suo personaggio si è rivelato molto importante nel corso delle precedenti stagioni, sia a livello simbolico che a livello narrativo, dato il suo sostegno a Daenerys e la sua storia con Verme Grigio. Adesso la sua morte, per mano di Cersei potrebbe aver distrutto l’ultimo barlume di lucidità a muovere le scelte della madre dei draghi, divenendo la scintilla finale verso una rabbia che potrebbe mutare la sorte del personaggio stesso.
Una delle caratteristiche più curiose di Missandei risiedeva proprio nella sua purezza, in quella genuina sincerità così distante dalla classica scrittura dei personaggi di Game of Thrones.
Recentemente, in relazione a tutto questo, Nathalie Emmanuel ha pubblicato, sul suo personale profilo Instagram, un lungo addio al suo personaggio e ai colleghi che ha avuto vicino in questi anni:
“È stata una delle mie più grandi gioie interpretare Missandei di Naath… La traduttrice tranquilla e gentile. Una donna brillante che ha superato tanta sofferenza ed ha ritrovato, la sua voce… e il suo unico e solo amore.
Ha scritto l’attrice.
“Ha rappresentato così tanto per me, personalmente, che non ho altra scelta che portarmi dietro le cose che mi ha insegnato nella mia vita. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile per me interpretare questa parte… questa parte che ti cambia la vita… ce ne sono troppe da elencare…”
Successivamente ha parlato di Emilia Clarke dicendo che:
“Ho adorato interpretare la tua migliore amica degli ultimi 7 anni. Grazie per essere stata una persona meravigliosa nella mia vita e una fonte di luce e risate.”
Poi ha parlato di tutti coloro che le sono stati vicino durante Game of Thrones, di Verme Grigio e dei forti sentimenti legati all’esperienza, al lavoro ed ai fan.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.