Game of Thrones: Jerome Flynn ha lanciato una campagna per contro i...
Connect with us

Approfondimenti

Game of Thrones: Jerome Flynn ha lanciato una campagna contro i fan che acquistano e abbandonano gli Husky

Published

on

Ormai manca pochissimo al primo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones. Molto se n’è parlato in questi mesi, molte sono state le teorie e le speculazioni a riguardo, e anche se questi giorni sono rivestiti dall’hype più puro, un aspetto oscuro a dipingere i fan della serie è saltato fuori, mettendo in luce una dinamica che ha ben poco di umano…

Game of Thrones

Game of Thrones, con il suo nuovo arco narrativo in arrivo, è sulla bocca di tutti. Le domande riguardo al futuro della serie sono parecchie, e la curiosità verso il finale ha condotto moltissimi nei meandri dell’internet, alla ricerca di dettagli succulenti. Anche gli attori stessi hanno stuzzicato su quanto avverrà, mantenendo sempre un religioso silenzio per quanto concerne gli spoiler.

Ne sono un esempio Gwendoline Christie e Nikolaj Waldau, i quali si sono espressi sulla scelta e il viaggio di Jaime, oppure le recenti rivelazioni di Maisie Williams riguardo ai collegamenti della stagione 8 con la prima.

Andando oltre tutto questo, però, in base a quanto recentemente rivelato, sembrerebbe che Game of Thrones celi un oscuro segreto dietro a tutta la sua popolarità. L’amore verso serie, infatti, avrebbe condotto tantissime persone ad acquistare husky per poi abbandonarli.

Game of Thrones

In vista di questo fenomeno Jerome Flynn, Bronn i Game of Thrones, ha lanciato una campagna PETA, in cui ha esortato i fan di tutto il mondo a “non cedere alla tentazione” di comprare un husky, senza aver prima affrontato le dovute ricerche in merito.

Queste le parole dell’attore in un video che troverete di seguito:

“Mentre le persone possono avere buone intenzioni, l’acquisizione di cani per un capriccio ha conseguenze disastrose”

“I rifugi per animali in tutto il mondo stanno segnalando un’impennata del numero di huski abbandonati perché l’acquirente casuale, attirato dall’aspetto del cane, non ha preso in considerazione la quantità di tempo, pazienza e denaro necessari per prendersi cura di questi animali correttamente.”

“Se hai attentamente considerato di portare un compagno a quattro zampe nella tua famiglia, puoi salvare una vita adottando un cane – o preferibilmente due – in modo che possano tenersi ciascuno compagnia – dal tuo rifugio per animali locale. “

Anche il Direttore della Dog Trust, Adam Clowes, ha messo in evidenza la stessa situazione dell’attore di Game of Thrones, rivelando c’è stato un aumento del 420 percento, per quanto concerne gli abbandoni degli husky:

“Dall’inizio di Game Of Thrones abbiamo visto un enorme aumento della popolarità dei cani simili a un lupo, ma invitiamo i proprietari a ricordare che un cane è per la vita, non solo la durata di una serie TV”

Fonte: DailyMail.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *