La primissima puntata di Game of Thrones 8 ha finalmente visto la luce, colpendo tutti quanti in pieno. Molte sono state le considerazioni a riguardo, e parecchi i punti di vista dei fan. Questa apertura non ha soltanto ispirato recensioni però, ha anche aperto moltissime domande riguardo a quello che avverrà e a quello che potrebbe accadere…
Oltre a tutto questo, l’eccitazione generale ha condotto a nuove speculazioni riguardo ai futuri sviluppi. Una delle strade sulla bocca di tutti è proprio quella di Jaime Lannister, il quale, al termine della stagione precedente aveva abbandonato la sorella per un lungo e solitario viaggio alla volta di Grande Inverno.
Il suo arrivo, in Game of Thrones 8, lo ha condotto faccia a faccia con il suo passato, con quanto aveva fatto nel primo arco narrativo, con le sue scelte e con la sua noncuranza. Questo, secondo Nikolaj Coaster-Waldau, l’attore che interpreta il suddetto personaggio, potrebbe mutare il viaggio stesso di Jaime.
Il celebre attore ne ha parlato ad Entertainment Weekly:
“Prima di tutto, non penso che le sedie a rotelle siano una cosa normale a Westeros. Penso che sia tipo: ‘Che diavolo?’ E poi, “Oh mio Dio, quello è il bambino.’ Penso che sappia che Bran non è morto, ma non si aspettava di incontrarlo.”
La voce diffusasi a Westeros, infatti, affermava che Bran fosse stato giustiziato da Theon Greyjoy tempo prima, anche da questo lo stupore di Jaime.
“La sua missione cambia ancora una volta”
“Va da:” So che mio fratello Tyrion è lì e combatterò al meglio al suo fianco”a”Sto vivendo una profonda deviazione adesso. “Perché questo è il Signore di Winterfell che ho cercato di uccidere e io sono sicuro che vuole vendetta. Questo è quello che si aspetta Jaime. “
Sia in base a quello che sappiamo di Game of Thrones 8, sia in base a quello che si può intravedere nel promo del secondo episodio pubblicato, sembrerebbe che Bran sia l’ultimo dei problemi di Jaime, partendo dal presupposto che molte delle sue passate scelte hanno fatto del male a persone che nel presente non dimenticano…
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.