Connect with us

Approfondimenti

Game of Thrones 8: Sophie Turner ha spiegato perché non interpreterà più il ruolo di Sansa Stark

Published

on

Game of Thrones è giunto ad una conclusione, cancellando tutte le teorie e le aspettative che la community di appassionati ha da sempre costruito intorno a questa serie. Moltissime sono state le discussioni in torno alle scelte narrative prese in questo arco narrativo, altrettante le lamentele a bruciare una speranza che sembra non spegnersi mai.

Sono stati proprio colpi di scena repentini, come quello che accomuna Arya e Il Re della Notte, oppure tutte le speculazioni sul finale, hanno contribuito a costruire quell’alone dolce amaro tanto indecifrabile…

Game of Thrones

Adesso si comincia a parlare di futuro per gli attori di Game of Thrones e, proprio in relazione alla sua esperienza con la serie e alla possibilità di un ritorno, ha recentemente parlato Sophie Turner, Sansa Stark nella serie.

In base alla fermezza delle parole sembrerebbe infatti che la sua strada e quella del personaggio che l’ha resa celebre al grande pubblico, non s’incroceranno mai più.

“Penso che sia tempo di salutare Sansa. Sono pronta a salutarla “

Ha rivelato l’attrice di Game of Thrones nel corso di un’intervista con Sky News.

“Penso che la mia Guardia sia finita”.

Per quanto concerne le motivazioni intorno alla certezza di questa scelta, Sophie ha rivelato di essere “felice” del modo in cui si è sviluppata la storia di Sansa e di come si è conclusa.

“Sto solo pensando al fatto che, sai, sono stati 10 anni della mia vita, senza dubbio i migliori 10 anni della mia vita, e ho concluso in un posto davvero molto felice con Sansa ed  è ora di lasciarla andare”

“Penso che se l’avessi interpretata nuovamente, sarebbe stato solo un trauma. E’ un qualcosa che sento”.

Game of Thrones

Si capisce tranquillamente il senso e la tranquillità delle sue parole, dato che il finale di Game of Thrones 8 vede Sansa realizzare il suo obbiettivo più grande: diventare la Regina di un Nord indipendente da Approdo del Re.

Sophie Turner conobbe Sansa all’età di 13 anni, rimanendo al suo fianco fino ai 23, è indubbio quanto il loro rapporto sia profondamente intimo ma… Riportando una piccola parte di un post Instagram che l’attrice aveva scritto in relazione alla chiusura di Game of Thrones:

“Sono cresciuta con te. Mi sono innamorata di te a 13 e ora sono passati 10 anni.. A 23 ti lascio alle mie spalle, ma non lascerò mai indietro ciò che mi hai insegnato.”

Fonte: People.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *