Connect with us
Game of Thrones Game of Thrones

Game Of Thrones

Game of Thrones: David Benioff e D.B. Weiss abbandonano HBO per un grosso patto con Netflix

Published

on

Con l’ottava stagione di Game of Thrones abbiamo visto la serie chiudersi definitivamente, eppure, anche a distanza di parecchio tempo se ne continua a parlare. Gli ultimi episodi e soprattutto il finale hanno destato parecchie lamentele da parte del grande pubblico, soprattutto verso le scelte narrative adottate.

Ad oggi la situazione è proiettata verso nuovi progetti tra cui il prequel della serie e i libri che andranno a concludere la saga, ovviamente non tutta l’attenzione resta puntata sulla serie…

Game of Thrones

In base a quanto recentemente riportato da Deadline sembrerebbe che i creatori della serie tv di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss abbiano deciso di abbandonare HBO per via un nuovo grande accordo con Netflix, che gli darà la possibilità di lavorare per il colosso dello streaming con piena libertà creativa e artistica.

Proprio in relazione a tutto questo ha parlato Ted Sarandos, il CCO di Netflix:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori [di Game of Thrones] David Benioff e Dan Weiss su Netflix”.

“Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri membri “.

Game of Thrones

Anche i due creativi di Game of Thrones hanno parlato, donando il proprio punto di vista sulla situazione:

“Abbiamo percorso una bellissima strada con HBO per più di un decenni, e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa”

Hanno detto.

“Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, oltre che con Ted Sarandos e Scott Stuber. Ricordiamo gli stessi scatti degli stessi film degli anni ’80; adoriamo gli stessi libri; siamo entusiasti delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti, e siamo onorati del fatto che ci abbiano invitato a unirci a loro “.

La competizione per accaparrarsi Beinoff e Weiss, dopo Game of Thrones, ha visto salire sul ring anche Amazon e Disney. Per quanto concerne i numeri del contratto non vi sono dati specifici anche se alcune fonti parlano di “gamma a 9 cifre”.

Fonte: Comicbook.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook