Connect with us
Game of Thrones Game of Thrones

Approfondimenti

Game of Thrones: Martin promette di non scrivere nulla per il nuovo spinoff, fino al termine del nuovo libro

Published

on

Il finale di Game of Thrones, oltre ad essere stato un imponente evento televisivo e mediatico, ha toccato un’importantissimo traguardo di visibilità per quanto concerne l’intrattenimento contemporaneo. Il tutto però ha anche diviso il pubblico degli appassionati in due, portando a discussioni feroci e riflessioni…

Game of Thrones

In seguito alla conclusione di Game of Thrones moltissimi fan da tutto il mondo sono rimasti amareggiati da quanto realizzato e hanno cominciato a riporre le loro ultime speranze per questa saga nel suo stesso scrittore: George R.R. Martin.

Perché il sottolineare questa cosa ha dei risvolti interessanti? Perché sono anni e anni che l’autore continua a rimandare quello che dovrebbe essere uno dei libri conclusivi delle Cronache del Ghiaccio e del  Fuoco, dal titolo: Winds of Winter.

Partendo dagli infiniti rimandi verso quest’opera, è curioso notare come Game of Thrones abbia impattato sui fan, spostando la loro attuale attenzione altrove.

Game of Thrones

Recentemente, ad aggiungersi a tutto questo, è stato ufficializzato un nuovo spinoff della serie, un prequel che si ambienterà precedentemente agli eventi che tutti noi conosciamo e che si muoverà fondamentalmente intorno alla famiglia dei Targaryen: House of Dragon.

Tutto ciò ha naturalmente colpito gli speranzosi verso la chiusura dei libri ma… Alcune nuove dichiarazioni potrebbero rassicurare.

In base a quello che sappiamo sembrerebbe che Martin, almeno in questo prequel, non sarà tanto coinvolto quanto lo fu, ad esempio, con la scrittura di Game of Thrones. Tutto ciò è stato confermato da lui stesso sul suo blog:

“Mi aspetto di essere coinvolto nella produzione di House of the Dragon in una certa misura… E chissà, se le cose vanno bene potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game Of Thrones ”

“Ma … Lasciatemi parlare in maniera perfettamente chiara… Non sto prendendo in mano nessun copione finché non avrò finito e consegnato Winds Of Winter. L’inverno sta ancora arrivando e Winds rimane la mia priorità, per quanto mi piacerebbe scrivere un episodio di House “.

Non ci resta che attendere e sperare.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *