Connect with us

Approfondimenti

Game of Thrones: i 5 personaggi più spietati della Serie TV

Published

on

In attesa della nuova stagione di Game of Thrones, una rubrica dedicata a varie classifiche dei personaggi della serie. Iniziamo con i 5 personaggi più spietati.

Game of Thrones ormai è famoso per le sue morti cruente e i suoi personaggi crudeli e senza regole. Premettendo l’oggettiva difficoltà nello scegliere chi è più senza pietà, ecco la nostra classifica dei 5 personaggi più crudeli di Game of Thrones, che ci hanno fatto passare momenti davvero drammatici.

5. L’Alto Passero

Game of Thrones L'Alto Passero

Quando fede e fanatismo si mescolano si hanno i risultati più spaventosi. Questo è ancora più valido in Game of Thrones. L’Alto Passero, l’Alto Septon della setta dei Sette Dei, caduto in disgrazia e riabilitato da Cersei Lannister per i suoi loschi obiettivi, ha messo in atto non poche crudeltà ad Approdo del Re. Con il suo corpo militare, il Credo Militante, inizierà a concretizzare i precetti del proprio credo senza risparmiare nobili e regine. L’Alto Septon, dopo aver circuito il giovane e debole re Tommen Baratheon, ha prima incriminato la regina Margaery Tyrell e il fratello Loras per condotta immorale, per poi imprigionare la stessa Cersei e farle subire il lungo percorso verso il pentimento, fino alla famosa camminata della vergogna, momento topico della quinta stagione di Game of Thrones.

4. Tywin Lannister

Game of Thrones Tywin Lannister

Al quarto posto troviamo il capostipite della famiglia Lannister. La sua capacità come stratega e comandante è pari al suo cuore di pietra. Per gli interessi di Casa Lannister, Tywin si è macchiato di ogni sorta di peccato. Ma l’aspetto che lo rende davvero crudele è la sua ripugnanza verso il figlio Tyrion e la sua determinazione nel farlo fuori. Prima ostacola il suo amore per la prostituta Shae, mettendola contro di lui e facendola diventare una delle sue amanti. Non contento, costringe il figlio a sposare una spaventata Sansa Stark. Infine asseconda l’accusa di Cersei nei confronti di Tyrion come assassino di Joffrey, cercando in tutti i modi di far giustiziare il figlio. Forse uno dei padri peggiori di Game of Thrones.

3. Cersei Lannister

Game of Thrones Cersei Lannister

La donna più spietata di Game of Thrones è lei: Cersei. Fin dalla prima stagione non perde occasione per augurare il peggior male ai suoi nemici. È impossibile riassumere in poche righe tutte le malefatte della rampolla di casa Lannister fatte per amore del fratello/amante Jaime e per difendere i tre figli. Basti pensare che, a titolo di esempio, ha accusato il fratello Tyrion di aver assassinato suo figlio Joffrey, imprigionato Ellaria Sand condannandola a veder morire l’unica sua figlia rimasta in vita e assassinato in un solo colpo l’Alto Passero, Margaery e Loras Tyrell, il Credo Militante e mezza popolazione di Approdo del Re facendo saltare in aria il Tempio di Baelor. Ah, a causa sua Tommen si è suicidato.

2. Ramsey Bolton

Game of Thrones Ramsey Bolton

Il rampollo bastardo di casa Bolton ha sicuramente preso molto dal padre, che, per chi non lo ricordasse, ha assassinato Robert Stark alle Nozze Rosse. Ramsey non è di certo da meno: tra i suoi hobby preferiti, ben narrati in Game of Thrones, stupri, omicidi, torture di ogni tipo, inclusa scuoiare i propri nemici, pratica emblema anche del vessillo di famiglia. Il giovane si è accanito soprattutto su Theon Greyjoy che, caduto nelle sue mani, ha dovuto subire diverse torture, non da ultima l’evirazione. Fattolo suo schiavo col nome di Reek, Theon non si riprenderà mai del tutto. Tra le crudeltà più dolorose per i fan sicuramente le sevizie alla povera Sansa, che ha dovuto sposarlo, e l’omicidio di Rickon davanti agli occhi dei fratelli.

1. Joffrey Baratheon

Game of Thrones Joffrey Baratheon

Al primo posto si piazza Joffrey Baratheon. Il primogenito di Cersei e Jamie ha dimostrato di essere spietato fin dalla prima stagione di Game of Thrones e l’incoronazione non ha fatto altro che legittimare le sue crudeltà. Dalla povera prostituta uccisa a colpi di balestra alle sevizie a Sansa, la cattiveria di Joffrey non ha limiti, tanto da essere anche il primo in classifica tra i personaggi più odiati di Game of Thrones. Tra le crudeltà che certamente nessuno potrà mai perdonargli la condanna a morte di Ned Stark davanti agli occhi atterriti della povera Sansa. Tanta perfidia non riuscirà ad essere controllata nemmeno da Cersei, per cui il figlio manifesterà insofferenza. Solo la sua morte poteva fermare tutto questo (e farci gioire tutti).

La prossima settimana una nuova classifica sui personaggi di Game of Thrones!
Per le news e tutti gli approfondimenti seguiteci su Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *