Connect with us

Approfondimenti

Lena Headey: 5 cose che non sapete sulla protagonista di Game of Thrones

mm

Published

on

Torna la rubrica domenicale di Gogo Magazine. Questa settimana ci occupiamo di una delle più perfide regine che il mondo seriale abbia mai conosciuto. Stiamo parlando di Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey.

Dopo aver approfondito la scorsa puntata il Decimo Dottore, David Tennant, oggi andiamo alla scoperta di Lena Headey, maggiormente conosciuta per essere la regina Cersei in Game of Thrones e aver interpretato la regina Gorgo in 300.

lena headey

Lena Headey nei panni di Cersei Lannister (GOT)

Come sempre 5 curiosità. Cinque curiosità che speriamo non sapevate su Lena Headey riguardo alla sua carriera prima di diventare così famosa.

1. L’esordio di Lena Headey

Non aveva ancora vent’anni quando Lena Headey comparve per la prima volta sul grande schermo. Era il 1992 e interpretò il ruolo di Mary da giovane in Waterland – Memorie d’amore, film diretto da Stephen Gyllenhaal e basato sul romanzo Il paese dell’acqua di Graham Swift del 1983. Nel cast figurano come protagonisti Ethan Hawke, Jeremy Irons e Sinead Cusack, quest’ultima interpretava la stessa Mary da adulta.

lena headey

“Waterland” (1992)

2. Nella giungla

A distanza di due anni, nel 1994, Lena entra a far parte del cast di Mowgli – Il libro della giungla diretto da Stephen Sommers e inevitabilmente ispirato ai romanzi di Rudyard Kipling. Che ruolo ricopre? La bella e giovane Katherine Brydon, detta Kitty, che s’innamora di Mowgli, interpretato da Jason Scott Lee.

lena headey

Durante una scena di “Mowgli”

3. Prove da regina

Sempre negli anni ’90 ma questa sul piccolo schermo. Lena Headey fa le prove da regina. Eh, sì perché prima di diventare Cersei, l’attrice britannica aveva già ricoperto un ruolo simile. Nel 1998 è inserita nel cast della miniserie Merlino, 2 puntate, nella quale veste i panni di Ginevra, sposa di Artù e amante di Lancillotto.

lena headey

In una scena della serie tv “Merlino”

4. Il Gioco di Ripley

Alla soglia dei trent’anni, siamo nel 2002, Lena Headey viene diretta dalla regista italiana Liliana Cavani. Il film è Il gioco di Rypley, tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith del 1974. La nostra Lena interpreta Sarah Trevanny e recita a fianco di John Malkovich.

lena headey

Lena Headey in una scena de “Il gioco di Ripley”

5. Mrs. Dalloway

Tornando di qualche anno indietro, precisamente nel 1997, Lena partecipa all’adattamento cinematografico del romanzo di Virginia Woolf, Mrs. Dalloway. Diretta da Marleen Gorris, la futura regina Cersei interpreta una giovane Sally Senton.

lena headey

Lena Headey nei panni di Sally in “Mrs Dalloway”

Siete malati di serie tv? Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo seriale!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *