Connect with us

Approfondimenti

Game of Thrones: i 5 personaggi più sorprendenti della Serie TV

Published

on

Continua la nostra rubrica sui personaggi di Game of Thrones. Ecco la classifica dei personaggi che hanno avuto la svolta più sorprendente durante le sette stagioni di Game of Thrones.

Game of Thrones è una serie corale, ricca di personaggi che grazie agli intrecci della trama, intessono differenti relazioni e subiscono delle trasformazioni talvolta molto repentine e imprevedibili. In attesa che l’ottava stagione ci entusiasmi e sorprenda, ecco chi in Game of Thrones ci è parso abbia avuto il percorso più sorprendente e la svolta più significativa.

5. Sansa Stark

Game of Thrones Sansa Stark

La giovane di casa Stark si è presentata agli occhi degli spettatori come una ragazzina iperfemminile che sognava il principe azzurro e una tranquilla vita agiata. Le cose non sono però andate così per lei. Ancor prima di arrivare ad Approdo del Re, nella prima stagione di Game of Thrones, erano iniziate le angherie del suo futuro sposo Joffrey Bartheon e aveva dovuto subire la morte del suo metalupo Lady. Le sevizie da parte di numerosi personaggi non le sono mancate. Ha dovuto affrontare due matrimoni, con Tyrion Lannister e con Ramsey Bolton, e le influenze di diversi manipolatori, da Cersei Lannister a Petyr Baelish. Ma nella settima stagione Sansa ha dimostrato di volersi riscattare prendendo pieno possesso di Grande Inverno, facendo sentire la propria voce nelle questioni politiche e riuscendo abilmente ad ingannare Baelish portandolo di fronte ai suoi crimini e al suo destino.

4. Tyrion Lannister

Game of Thrones Tyrion Lannister

Il Folletto della famiglia Lannister aveva una nomea non proprio dignitosa all’inizio di Game of Thrones. La sua era una vita di bagordi, prostitute e grandi bevute nel lusso più sfrenato. L’odio della sua stessa famiglia e le ingiustizie che ha dovuto affrontare (tra tutte, le varie accuse e le scampate condanne a morte) hanno fatto maturare in lui una necessità di giustizia. Toccato il fondo con l’assassinio di suo padre Tywin Lannister, ha lasciato Westeros e preso il largo verso Daenerys Targeryen, di cui è diventato il saggio consigliere. In realtà Tyrion aveva già dato prova della sua bontà e del suo senso di giustizia ai suoi fan prendendo sulle sue spalle ad esempio il controllo della battaglia delle Acque Nere. Ad ogni modo una delle svolte più apprezzate dai fan che lo considerano uno dei personaggi più ben riusciti di Game of Thrones.

3. Daenerys Targaryen

Game of Thrones Daenerys Targaryen

La sopravvissuta figlia del Re Folle, ha vissuto un’infanzia a fianco del fratello assetato di vendetta che l’ha data in sposa al capo dei Dothraki, Khal Drogo. Da ragazzina indifesa e soggiogata al volere del pazzo fratello, Daenerys ha saputo sfruttare la situazione a suo vantaggio, ottenendo l’amore e la fiducia del Khal, e compiendo il suo destino diventando la madre dei Draghi. Da lì una lunga escalation verso la creazione di un impero e di una cerchia di discepoli e consiglieri devoti, fino al ritorno a Dragonstone. Daenerys è diventata uno dei personaggi chiave delle vicende di Westeros e del suo stesso futuro, che scopriremo nell’ottava stagione di Game of Thrones.

2. Arya Stark

Game of Thrones Arya Stark

Dal temperamento sprezzante e allergico alle regole di corte, Arya ha da sempre voluto imparare a combattere. Piccola e incosciente, dopo la morte di Ned Stark, ha intrapreso un viaggio tra i personaggi più pericolosi di Game of Thrones, tra cui il Mastino con cui farà maggior parte del suo viaggio. Ma è la scelta di entrare nella Setta degli Uomini senza Volto la sua vera e propria svolta. Un percorso tutto in salita, senza possibilità di sbagliare, un addestramento durissimo per diventare un Assassino senza Volto. Arya apprenderà il possibile per poi decidere sorprendentemente di lasciare la Setta e di sfruttare il suo potere per ottenere tutte le vendette che attende da ormai troppo tempo la sua famiglia.

1. Jaime Lannister

Game of Thrones Jaime Lannister

Al primo posto troviamo Jaime Lannister. Lo Sterminatore di Re era apparso nella prima stagione di Game of Thrones come un cavaliere spietato e senza cuore, tanto da aver assassinato il suo stesso Re. D’altronde aveva chiuso la prima puntata della prima stagione scaraventando da una finestra il piccolo Bran Stark, rivoluzionando per sempre la sua vita. Fino alla seconda stagione la spietatezza di Jaime è stata una costante, tanto che i fan hanno tirato un sospiro di sollievo quando è stato catturato dagli Stark. Ma il lungo cammino con Brienne di Tarth ha messo in luce un altro lato del carattere di Jaime. Lungo le sette stagioni abbiamo visto Jaime come un uomo di cuore, leale, un valoroso cavaliere al servizio della sua famiglia, amorevole verso il fratello Tyrion e verso i figli, oltre che lo spietato assassino che tutti credevamo. Forse, nell’ottava stagione di Game of Thrones, sarà finalmente in grado di farci vedere completamente la sua vera natura.

Se ti sei perso la prima puntata della rubrica sui personaggi di Game of Thrones clicca qui.
Per le news e tutti gli approfondimenti seguiteci su Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *