La prima stagione di Game of Thrones si chiuse con un colpo di scena davvero grosso, che ha sconvolto milioni di fan in tutto il Mondo: la morte di Ned Stark, quello che sembrava a tutti gli effetti il protagonista della serie tv. E adesso scopriamo le sue ultime parole.
Nella scena della decapitazione dell’allora Re del Nord, ordinata dall’odioso Joffrey, Ned ha farfugliato qualcosa prima di passare a miglior vita, ma non è mai stato chiaro cosa abbia detto. Per anni la questione ha incuriosito numerosissimi appassionati dello show, e come al solito ha dato adito a un sacco di supposizioni e teorie. Tra le più interessanti, si annovera quella secondo cui Ned avrebbe detto Valar Morghulis (“tutti gli uomini devono morire”), una delle frasi più celebri dello show HBO.
A chiarire ogni dubbio ci pensa però Sean Bean, l’attore che ha interpretato proprio Ned Stark. E forse delude un po’ le aspettative dei fan, che si stavano già immaginando qualche interessante frase nascosta: Bean rivela infatti che Ned stava semplicemente pregando, ed è stupito del fatto che i fan abbiano montato una teoria addirittura su questo. L’attore dava infatti per scontato che si capisse, perché è la cosa più scontata che farebbe un uomo in procinto di morire.