Serie TV

Game of Thrones: uno spin-off sulla casa Targaryen potrebbe essere in produzione!

Con l’ottava stagione di Game of Thrones abbiamo visto la serie chiudersi definitivamente, eppure, anche a distanza di parecchio tempo se ne continua a parlare. Gli ultimi episodi e soprattutto il finale hanno destato parecchie lamentele da parte del grande pubblico, soprattutto verso le scelte narrative adottate.

Ad oggi la situazione è proiettata verso nuovi progetti tra cui il prequel della serie e i libri che andranno a concludere la saga, ovviamente non tutta l’attenzione resta puntata sulla serie…

In base a quanto recentemente riportato da Deadline sembrerebbe che un nuovo prequel di Game of Thrones, tutto incentrato sulla casa Targaryen, sia attualmente in sviluppo, al punto che potrebbe essere vicino alla conclusione del suo episodio pilota. Ovviamente non vi è nulla di certo, e anche nell’eventualità in cui fosse vero, ci sarebbe ancora una lunga attesa verso la futura uscita.

Sempre basandoci su quanto riportato, sembrerebbe che i produttori televisivi di questo nuovo progetto sarebbero Ryan Condal e George R.R. Martin e che le vicende narrate trarrano la loro ispirazione dal volume “Fire & Blood”.

Il tutto dovrebbe ambientarsi 300 anni prima degli eventi cui abbiamo assistito in Game of Thrones e, sempre secondo Deadline, tutto ciò non deve essere visto come un qualcosa di inedito, bensì come una sorta di reinterpretazione di un progetto già menzionato nel corso del 2017.

“Fire & Blood” è certamente un libro molto particolare, prolisso sì di dettagli, ma anche lontano da quel tipo di narrazione a cui siamo stati abituati nel corso del tempo dalla penna di Martin. Sarebbe interessante vedere l’autore di Game of Thrones trasformare una “documentazione” in avventura.

 

Ci sono stati alcuni accenni a tutto ciò anche sul blog stesso dello scrittore, tempo fa. Parole che potrebbero confermare ogni cosa:

“Altri due spettacoli rimangono nella fase della sceneggiatura, ma si stanno avvicinando”

“Di cosa parlano? Non posso dirlo. Ma forse qualcuno di voi dovrebbe prendere una copia di Fire & Blood e elaborare le proprie teorie.”

Fonte: Comicbook.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago