Connect with us
giancarlo esposito giancarlo esposito

Approfondimenti

Giancarlo Esposito: 5 cose che non sapete su Gus Fring di Breaking Bad

mm

Published

on

Ritorna l’appuntamento domenicale di Gogo Magazine. Sotto i nostri riflettori, questa volta uno dei cattivi più acclamati nel mondo seriali. Gus Fring di Breaking Bad e lui è Giancarlo Esposito.

La settimana scorsa ci eravamo occupati della star di Happy! Christopher Meloni. Oggi vi parleremo del direttore della catena Los Pollos Hermanos, Gus Fring. Stiamo parlando di Giancarlo Esposito.

giancarlo esposito

GIancarlo Esposito nei panni di Gus Fring

Navigando sulla sua vita e carriera, abbiamo scelto 5 curiosità.

1. Vicino a Keyser Soze

È il 1995 e Bryan Singer tira fuori una pellicola di cui forse, ma dico forse, avete sentito parlare. Si tratta de I soliti sospetti con protagonista Kevin Spacey, una delle sue migliori interpretazioni. Nel cast compare anche Esposito nelle vesti dell’agente speciale Jack Baer.

giancarlo esposito

Esposito in “I soliti sospetti”

2. Giancarlo Esposito a ritmo jazz

Torniamo indietro di qualche anno, una decina circa. È il 1984 ed esce Cotton Club diretto da Francis Ford Coppola, tratto dall’omonimo libro fotografico di James Haskins. Nel cast sono presenti, fra i più noti, Richard Gere, Bob Hoskins, Nicolas Cage, Diane Lane, Gregory Hines e c’è pure Tom Waits, che fa un piccolo cameo interpretando Irving Stark. Esposito veste i panni di un ballerino, Bumpy Hood, che si esibisce a ritmo jazz nel famoso locale notturno.

giancarlo esposito

Sulla destra Giancarlo Esposito in una scena di “Cotton Club”

3. Il boss dei “Bangla”

Stavolta facciamo un salto temporale in avanti e arriviamo nel 2016. Giancarlo Esposito collabora con i The Pills al loro film The Pills – Sempre meglio che lavorare. Nel film interpreta il boss dei “Bangla”.

giancarlo esposito

Giancarlo Esposito, il boss dei “Bangla”

4. Stephen King

Trentanni prima, e due dopo Cotton Club, il nostro Giancarlo prende parte all’unica esperienza registica del maestro del terrore, Stephen King. Il film in questione è Maximum Overdrive (Brivido), dove il futuro direttore della catena Los Pollos Hermanos interpreta un videoplayer.

giancarlo esposito

Giancarlo Esposito in una scena di “Maximum Overdrive”

5. Miami Vice

Esordisce nel mondo seriale nel 1985 in uno storico poliziesco statunitense. Si tratta di Miami Vice. Esposito compare in 3 episodi tra il 1984 e il 1985 interpretando Adonis Jackson.

giancarlo esposito

Un giovane Giancarlo Esposito in “Miami Vice”

Per rimanere aggiornati sul mondo seriale, seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook