Connect with us
gotham 5 gotham 5

News

Gotham 5 è annunciata come ultima stagione

Published

on

Il pericolo è scampato anche per Gotham. La serie ha superato il flop degli ascolti bassi avuti negli ultimi mesi ed è stata finalmente rinnovata per una Gotham 5.

Gotham, la serie targata  Fox  incentrata sul periodo precedente all’arrivo nella città di Batman, nonostante alcuni problemi causati da un brusco calo degli ascolti nella quarta stagione, è stata rinnovata per una quinta stagione conclusiva. Il primo annuncio ufficiale è arrivato dall’account Istagram di Sean Pertwee, che nella serie interpreta Alfred. Potete vederlo qui di seguito mentre annuncia l’arrivo di Gotham 5!

Gotham 5 sarà molto più corta delle altre e conterà solo 13 episodi. Inoltre come spesso succede per gli ultimi episodi di una serie, dovrebbe saltare l’autunno ed iniziare a gennaio 2019, qualche mese prima di Stranger Things 3 e Game of Thrones 8. Stando alle dichiarazioni dei produttori, essendo l’ultima stagione sembra che il focus di questa Gotham 5 sarà tutto sulla trasformazione definitiva di Bruce Wayne in Batman, con la prima apparizione ufficiale del Cavaliere Oscuro. Già in dichiarazioni precedenti era stato detto che Gotham 5 sarebbe stata una sorta di reboot rispetto alle precedenti stagioni, le nuove dichiarazioni ora affermano:

“La quinta ed ultima stagione porterà a conclusione questa unica origin story dei più grandi villain e vigilanti del mondo DC Comics, facendo luce su un momento completamente nuovo, che non è mai stato raccontato prima”

Sapevamo già che Gotham doveva concludersi appena Bruce Wayne avesse indossato il mantello. Ma sarà davvero così?  Intanto l’episodio conclusivo di Gotham stagione 4 andrà in onda il 17 maggio su Fox tv. L’ultima puntata è intitolata Batman-No Lands e fa riferimento ad un noto fumetto di Batman in cui Gotham è in preda all’anarchia in seguito ad una catastrofe. Secondo quanto viene profetizzato da Ras Hal Ghul sarà proprio questo evento a innescare la trasformazione definitiva di  Bruce in Batman.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *