Connect with us

News

Gotham 5: la serie è pronta per introdurre ufficialmente Batman

Published

on

Mentre la serie DC Gotham si avvia a intraprendere il suo ultimo atto, la storia è pronta per abbracciare pienamente il cuore della sua tradizione e il suo protagonista è ormai a pochi passi dalla realizzazione completa del suo destino.

Il sole sta per tramontare su Gotham ma è proprio nell’oscurità che sorgerà ufficialmente il Cavaliere Oscuro. Mentre la serie targata DC si avvicina alla sua quinta e ultima stagione, il protagonista David Mazouz anticipa che l’atto conclusivo dello show non lascerà irrisolta la nascita definitiva del celeberrimo eroe mascherato conosciuto al mondo come Batman.

Gotham

Come gran parte delle serie tv che raccontano le origini dei più famosi supereroi, anche Gotham ha intrapreso un percorso graduale e originale rispetto al passato, soffermandosi infatti principalmente sull’evoluzione del personaggio di Jim Gordon e sul suo rapporto con l’adolescente Bruce ma nel tempo Gotham ha anche costruito progressivamente l’idea del vigilante notturno, arrivando quindi proprio alla sua ultima stagione in cui la figura di Batman non verrà solo accennata ma presentata apertamente.

Secondo il suo protagonista David Mazouz, Gotham ha sempre avuto l’intenzione di mostrare il processo di realizzazione della storia ma soprattutto dei personaggi più celebri della tradizione fumettistica ed è proprio così che Mazouz vorrebbe che la serie si concludesse. La previsione dell’attore infatti delinea un finale di serie per Gotham che finalmente pone i personaggi nel posto che sono destinati ad occupare: Batman che vigila su Gotham City, Jim Gordon che protegge le strade e i villain storici che riprendono il ruolo che spetta loro nella storia.

Gotham, rinnovata dalla Fox con una decisione dell’ultimo minuto, subirà un ritardo nella tradizionale messa in onda, e anziché presentare la sua ultima première nel palinsesto autunnale del network che ne possiede i diritti, aprirà la quinta stagione, comprendente 10 episodi, nel midseason, ossia da Gennaio 2019 in poi.

Non ci resta che attendere per assistere finalmente alla nascita di Batman.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook