Serie TV

Harry Potter: in arrivo una serie live action?

In arrivo una serie live action di Harry Potter per HBO Max?

A dare la notizia è stato The Hollywood Reporter: a quanto sembra, alcune voci di corridoio avrebbero riferito che è attualmente in cantiere una serie live action di Harry Potter per la piattaforma streaming HBO Max. Attenzione però, sempre la fonte riferisce che al momento nessuno show televisivo è in fase di sviluppo. Semplicemente Warner Bros starebbe valutando diverse opzioni per ampliare l’universo del franchise, e tra queste starebbe pensando a una serie.

A tal proposito, ricordiamo che qualche giorno fa, era stato nominato proprio dalla major cinematografica, Tom Ascheim come nuovo supervisore e promotore dell’universo potteriano.

Anna Sarnoff, presidente di Warner Bros, aveva dichiarato in merito:  

Grazie a Harry Potter e al Wizarding World i personaggi del franchise cinematografico sono diventati iconici e amati da milioni di persone in tutto il mondo. La nuova direzione continuerà a mettere al centro il mondo di Harry Potter, in modo da continuare a coinvolgere ed emozionare i fan più affezionati. Sono felice che Tom sia stato messo a capo di questa squadra, i nostri sforzi faranno sì di creare qualcosa di innovativo per tenere in vita il Wizarding World, anche per gli anni che verranno. 

Ascheim ha poi aggiunto:

Sono fan di Harry Potter da anni e da tempo mi sono interessato alla direzione presa dal franchise. Sono onorato di essere stato scelto per guidare questo team. Finora ha svolto un lavoro ineccepibile nel far crescere l’universo di Harry Potter con i suoi valori. Non vedo l’ora di addentrarmi in questo mondo incredibile, con tutte le possibilità che può riservarci. 

Se la notizia venisse confermata, sarebbe un vero colpo per i tutti i fan della saga che da anni sperano in un prodotto televisivo a tema Harry Potter!

Warner Bros, Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter: la saga

Harry Potter è una serie cinematografica colossal fantasy basata sull’omonima saga letteraria di J. K. Rowling. È stata distribuita dalla Warner Bros. in otto lungometraggi che hanno accompagnato tutto il primo decennio del XXI secolo, da La pietra filosofale (2001) a I Doni della Morte – Parte 2 (2011). 

La serie è stata interamente prodotta da David Heyman e vede Daniel RadcliffeRupert Grint ed Emma Watson nel ruolo dei tre protagonisti: HarryRon ed Hermione. Quattro sono i registi che hanno lavorato ai film: Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. Il settimo e ultimo capitolo è stato diviso in due pellicole, prima e seconda parte. 

Eleonora Giovannini

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago