La confusione e il dubbio di Homecoming lasciano spazio finalmente alle prime verità, crude e potenti che stravolgono ogni personaggio.
Si inizia a vedere la fine della storia di Homecoming. Ogni pedina è stata posizionata al posto giusto e ogni mistero è pronto per essere svelato. Mancano solo gli ultimi piccoli accorgimenti per poi accendere la miccia di una vera e propria bomba narrativa. Tutto ancora nel comodo formato di mezz’ora di durata. O meglio: il settimo episodio di Homecoming conta su un minutaggio di soli 22 minuti, tra i più corti dell’intera stagione. Non temete perché si tratta di molto di più di una semplice puntata di transizione!
Le amnesie di Homecoming
Sin dalla terza puntata, si era intuito che la memoria e la sua perdita sarebbero state la chiave dell’intero enigma di Homecoming. In questo nuovo appuntamento, infatti, si torna a seguire i passi del detective Carrasco (Shea Whigham), sempre più vicino alla verità quanto alla più pura ossessione. Il suo personaggio è ormai completamente folle: sa di essere davvero ad un passo dalla soluzione e freme dal desiderio di dimostrare finalmente tutta la sua brillante ingegnosità. Per questo motivo, nella storyline del presente di Homecoming, Carrasco si reca a casa di Heidi (Julia Roberts), cercando di risvegliare la sua memoria dormiente. Non sarà così semplice, però: Colin (Bobby Cannavale) è pronto ad ostacolare la sua ricerca.
La costante di tutti gli episodi di Homecoming è la presenza di voci: affidabili, nel caso di Heidi, e ingannevoli se si tratta di Colin. Telefonate, conversazioni registrate e ricordi prendono forma attraverso di esse e trainano la storia portandola su nuovi binari con un nuovo ritmo. E’ incredibile, allora, osservare lo sguardo, nel passato, di Julia Roberts nel momento esatto in cui si rende conto di quello a cui ha contribuito. Homecoming ha sempre avuto l’obiettivo di rimuovere i traumi dai veterani per reclutarli nuovamente per nuove missioni. Nuovi soldati ma già esperti e senza scrupoli grazie ad Homecoming. La vita di illusioni e bugie costruite intorno ad Heidi crolla fragorosamente.
Il prossimo episodio di avrà sicuramente in serbo svolte davvero esplosive. La verità dietro al misterioso progetto, infatti, sembra andare ben altro quanto si potesse immaginare! Eh sì, Sam Esmail ha centrato ancora una volta l’obiettivo!
Homecoming 1x07 - Prove
Conclusioni
Homecoming svela le sue carte e non ha più nulla da nascondere: la verità affiora e tutto quanto costruito minuziosamente nei primi episodi trova finalmente un ruolo in un progetto ben più ampio. Un progetto davvero magnetico!
What people say...
Leave your rating
Ordina per:
Sii il primo a lasciare una recensione.
{{{ review.rating_title }}}
Di Più