Connect with us
Homecoming - Cover Homecoming - Cover

Prime Video

Homecoming 1×08: Tutto esplode | RECENSIONE

mm

Published

on

L’attesissima resa dei conti per Homecoming è arrivata: tutti ma proprio tutti i personaggi non possono più tirarsi indietro davanti alla verità.

Il precedente episodio luce aveva finalmente fatto luce sul più grande segreto celato tra gli eleganti ambienti di Homecoming. Il progetto gioca con le psicologie dei pazienti, veterani di guerra, in modo tale da manipolarle per renderle immuni a qualsiasi sensazione o, addirittura, ricordo. Con la sua ottava puntata, tuttavia, Homecoming dimostra a tutti perché lo show di Sam Esmail è davvero un titolo da non perdere di questo 2018!

Homecoming 1x08 - Julia Roberts

Heidi (Julia Roberts) è completamente sconvolta dopo aver ritrovato i ricordi legati alla sua esperienza lavorativa presso la sede di Homecoming. Inconsapevolmente, infatti, si è resa complice di quello che, a tutti gli effetti, è un affronto all’etica. Insieme a Carrasco (Shea Whigham) deve fare i conti con il suo passato, scoprendo tutte le implicazioni legate al suo rapporto con il suo superiore Colin e con il paziente di Homecoming Walter (Stephen James). Passato e presente si avviano rapidamente verso il loro punto di incontro, o meglio, collisione e lo show non è mai stato così avvincente.

Eleganza e stile dei grandi maestri

Passato e presente finalmente trovano il perfetto intreccio. Le due storyline di Homecoming si trovano a combaciare. L’attimo esatto, curato dall’occhio sofisticato di Sam Esmail, diventa una delle migliori sequenze di questo 2018. E’ un perfetto concentrato di tutto quello che caratterizza Homecoming: grande attenzione agli aspetti tecnici che si coniuga alla perfezione con un significativo coinvolgimento emotivo. I due diversi frame-rate si fondono, colori e luci si mescolano trovando equilibrio tra la claustrofobia del presente e la menzogna del passato di Homecoming.

Nel rendere possibile tutto questo, sono splendidi i tre personaggi principali. Bobby Cannavale è semplicemente spaventoso con la sua capacità di vestire i panni del cinico Colin. Shea Whigham, invece, è il perfetto frutto dell’inquietudine di Homecoming. Infine, Julia Roberts, fulcro dell’episodio e artefice di una delle scene più iconiche dell’anno, conferma di essere la vera carta vincente dello show.

Insomma, se ancora ci fossero stati dei dubbi sulla qualità del prodotto Prime Video, questa puntata di Homecoming li distrugge mostrando definitivamente ogni sua migliore carta!

Homecoming 1x08 - Protocollo
8.5 Reviewer
0 Users (0 voti)
Pro
Gli interpreti protagonisti danno il loro meglio. Aspetti tecnici ed emotivi trovano il loro perfetto equilibrio diventando il punto più alto raggiunto dalla serie fino ad ora.
Contro
Quanto evidenziato in precedenza negli altri episodi non crea problemi a questo che scorre piacevolmente.
Conclusioni
Il migliore episodio di Homecoming fino ad ora: sfrutta pienamente tutto il suo intrigante potenziale continuando la grande crescita di ritmo e qualità già avviata nel precedente episodio.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *