Un importante dettaglio, riguardo House of the Dragon, è stato svelato. Adesso, conosciamo il nome del protagonista della serie Tv spin-off del successo fantasy Game of Thrones. Un interprete che arriva da un altro titolo molto seguito, ovvero Peaky Blinders.
Un altro tassello viene aggiunto al grande mosaico che costituisce il lavoro tanto atteso dal titolo House of the Dragon. Questo nuovo show sarà una serie prequel del drama fantasy – dal successo internazionale – Game of Thrones. Abbandonati gli amati protagonisti Kit Harington, nel ruolo di Jon Snow, e Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, la nuova serie sarà incentrata sulla casata di quest’ultima. Adesso, però, sappiamo quale volto sarà il protagonista di questo nuovo titolo molto atteso.
House of the Dragon: l’attore protagonista
Amanti de Il Trono di Spade a raccolta. Dopo il chiacchierato e – soprattutto – criticato finale della serie Tv per eccellenza che per 8 stagioni ha tenuto incollato al piccolo schermo un ampio pubblico, potrete rifarvi gli occhi con un nuovo lavoro. Annunciato ormai da tempo, il nuovo titolo porta la firma di George R. R. Martin, autore già della serie originale di HBO, che conta ben 73 episodi.
La data di uscita di House of the Dragon è ancora molto lontana. Il tutto, infatti, è ancora in preparazione e, solo successivamente, si potrà procedere con le riprese. Per il momento, però, la lavorazione ha fatto un enorme passo avanti. L’attore protagonista è stato finalmente scelto e il suo nome è stato svelato.
Secondo il sito Entertainment Weekly, il personaggio principale della trama della prima stagione di House of the Dragon sarà Paddy Considine. Attore, sceneggiatore, regista e musicista britannico, l’artista è noto principalmente in patria. Il pubblico italiano, in particolare quello di Netflix, lo ha visto nella serie Tv di successo Peaky Blinders.
Il ruolo di Paddy Considine in Peaky Blinders
Il volto di riferimento della serie House of the Dragon, quindi, sarà Paddy Considine. L’attore, che ritroveremo in questo prequel di Game of Thrones, è noto a una fetta di pubblico italiano. L’interprete ha fatto capolino nel drama britannico di successo Peaky Blinders. In particolare, il suo personaggio è stato uno degli antagonisti della stagione 3 della serie Tv di Netflix.
In questi episodi, il suo ruolo è stato quello di Padre John Hughes. Quest’ultimo è stato un prete che ha lavorato per il governo britannico con la sezione D. Insieme ad alcuni esponenti della potenza politica russa del tempo, ha cercato di incastrare il protagonista Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy. Alla fine, però, il capo banda dei Peaky Blinders è riuscito a proteggere i propri affari e ad eliminare queste minacce, allontanandole dalla famiglia Shelby. Tutti, tranne la sua amata Grace, interpretata da Annabelle Wallis.
House of the Dragon: il personaggio protagonista
Abbandonato il set di Peaky Blinders, l’attore Paddy Considine può dedicarsi ad un nuovo lavoro. Nella nuova serie Tv House of the Dragon, l’interprete britannico interpreterà il protagonista Re Viserys Targaryen. La trama è ambientata 300 anni prima della serie originale Game of Thrones.
La narrazione ruoterà intorno agli antenati di Daenerys. A questo punto della storia, invece, la Casa Targaryen inizia il suo rovinoso crollo. Il personaggio di Paddy Considine viene descritto come un uomo caloroso, gentile e rispettabile, che viene scelto per governare Westeros.
Foto copertina: IndieWire