Connect with us

Approfondimenti

I Simpson: Al Jean ha specificato le motivazioni dietro alla rimozione dell’episodio di Michael Jackson

Published

on

In questi giorni si è moltissimo parlato del celebre episodio de I Simpson in cui compare la voce di Michael Jackson e della sua rimozione dalla programmazione mondiale della celebre serie televisiva. Molte sono state le discussioni sul web riguardo a questa decisione e all’orizzonte vi sono nuovi chiarimenti in merito.

 I Simpson

Durante una recente intervista rilasciata al The Daily Best lo showrunner de I Simpson, Al Jean, ha parlato delle motivazioni che secondo lui rendono giusta la rimozione del suddetto episodio. Secondo il suo punto di vista Michael Jackson avrebbe volutamente accettato di partecipare al tutto con l’intento di sfruttare quell’apparizione ne I Simpson per un suo tornaconto personale, strumentalizzando la cosa.

Come ben sapete il tutto è stato innescato da un documentario della HBO dal nome “Leaving Neverland”, dal quale fuoriescono nuove accuse verso il celebre cantante, accuse che, di riflesso, hanno portato a questa scelta drastica per I Simpson.

Queste le sue parole in proposito:

“Ciò che mi rattrista è che, se guardi quel documentario – cosa che ho fatto, e non sono stato l’unico a farlo qui – e guardi quell’episodio, onestamente, sembra che l’episodio sia stato usato da Michael Jackson per qualcosa di diverso da ciò che intendevamo con esso. Non era solo una commedia per lui, era qualcosa che veniva usato come strumento.”

Successivamente lo showrunner de I Simpson ha continuato:

“Perdo un po ‘di soldi dal punto di vista finanziario, non è qualcosa di grandioso per me il perdere una delle cose di maggior successo che abbia mai fatto, ma penso che sia la mossa giusta. Non credo che dovremmo cominciare a passare in rassegna e giudicare ogni guest star della serie e dire “questo era cattivo, quello era cattivo”, ma l’episodio in sé ha uno scopo falso, ed è quello a cui mi oppongo ora. “

 I Simpson

Dunque, come anche confermato dal co-creatore de I Simpson James L. Brooks l’episodio in questione verrà eliminato dalla messa in onda, dal servizio on demand “Simpson World” e dalle successive uscite in DVD.

Vi rammentiamo che l’episodio de I Simpson in questione venne scritto da Al Jean stesso.

Fonte: IndieWire.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *