Connect with us
il miracolo il miracolo

News

Il Miracolo: Lanciato il trailer della serie evento di Niccolò Ammaniti

mm

Published

on

Il Miracolo, la serie evento di Niccolò Ammaniti, partirà l’8 maggio su Sky Atlantic. È stato appena lanciato il trailer.

Sky Atlantic sta spingendo molto su Il Miracolo di Niccolò Ammaniti. L’attesa creata per questa serie si sta facendo sempre più intensa. Dopo il teaser di qualche mese fa, oggi è appena uscito il trailer ufficiale.

Ecco il video!

Il Miracolo

Oltre il potere, oltre la ragione, oltre la fede. Questo si legge durante il trailer che alterna scene cupe e criptiche a dialoghi frammentati. Al centro una statuina della Madonna che comincia a sanguinare. Tutti i personaggi ruoteranno attorno a questo miracolo e ne saranno sconvolti. Questo è quello che avevamo letto nella trama e questo si percepisce dal trailer di poco più di due minuti.

Guido Caprino (In Treatment, 1992, 1993, Fai bei sogni) sembra rivestire il ruolo di protagonista. Più sullo sfondo, invece, appare Alba Rohrwacher (Perfetti sconosciuti, La solitudine dei numeri primi). Nel cast sono presenti anche Elena Lietti (La pazza gioia), Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993), Lorenza Indovina (Qualunquemente, Il passato è una terra straniera) e Sergio Albelli (Il giovane favoloso, La pazza gioia).

Come il miracolo del sangue della statuina della Madonna abbia il potere di influenzare e sconvolgere tutti coloro che ne vengono a contatto, ancora appare oscuro. E probabilmente sarà una caratteristica della serie di Niccolò Ammaniti. Farsi scoprire piano piano, mantenendo alto il livello di mistero che aleggia intorno alla statuina.

Parallelamente a questo, da quello che il trailer fa intravedere, verranno sviluppate più storie dei vari personaggi. Magari avremo dei focus, nello stile di The Walking Dead: una puntata dedicata a ciascuno.

Solo supposizioni, comunque, che verranno sciolte a breve. Esattamente martedì 8 maggio, quando su Sky Atlantic e, in contemporanea, su Sky Cinema 1, andrà in onda la prima puntata de Il Miracolo.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook