Connect with us
Il Signore degli anelli - serie Tv Il Signore degli anelli - serie Tv

News

Il Signore degli anelli: Amazon è a lavoro per creare una serie Tv basata sulla trilogia

Published

on

La famosa trilogia di film dal titolo Il Signore degli anelli è pronta per tornare sui nostri schermi. Questa volta, le avventure fantasy ambientate in questo fantastico mondo appariranno sui nostri piccoli display. Ad assicurarlo è Amazon, il quale sta lavorando alla produzione di una serie Tv basata, appunto, sulla nota saga cinematografica. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Vari anni, ormai, ci dividono dall’ultima apparizione del mondo fantasy rappresentato ne Il Signore degli anelli. La trilogia di film, realizzata dal regista neozelandese Peter Jackson, ha conquistato una vasta fetta di pubblico con le sue creature magiche e il suo caparbio protagonista Frodo Baggins, interpretato dal giovane attore Elijah Wood. Adesso, l’universo fantastico che ha avuto origine dalla brillante mente dello scrittore J. R. R. Tolkien prenderà nuovamente forma nella serie Tv prodotta da Amazon.

Il Signore degli anelli: Amazon si aggiudica la realizzazione della serie Tv

L’idea di poter realizzare una serie Tv ambientata nel mondo creato dallo scrittore britannico J. R. R. Tolkien ha allettato più di una casa di produzione. Il potenziale dell’universo di creature fantastiche, il quale ha avuto origine nei racconti del romanziere e poi è stato trasferito sul grande schermo da Peter Jackson, è stato riconosciuto da molti. Oltre ad Amazon, infatti, anche Netflix e HBO era in lista per poter produrre una serie Tv su Il Signore degli anelli. La notizia di una potenziale realizzazione di questa serie televisiva era giunta già nel 2017. Alla fine, Amazon ha conquistato i diritti di questo lavoro, dopo aver raggiunto un proficuo accordo con la Warner Bros.

La possibilità di avere più di una stagione

Secondo vari rumors, Amazon non risparmierà nulla per poter realizzare questa serie Tv basata sulla trilogia de Il Signore degli anelli. Il progetto, che verrà realizzato in collaborazione con Warner Bros e Tolkien Estate, promette di essere grandioso. Secondo quanto rivelato dall’azienda e, poi, riportato dai vari siti, questa serie Tv prevede già più di una stagione. Amazon, infatti avrebbe in programma di creare cinque stagioni e, in più, di realizzare uno spettacolare spin off, ambientato sempre in questo mondo fantasy. Il tutto fa pensare ad uno show che vuole raggiungere una grande notorietà e, se possibile, superare il successo ottenuto da altre serie fantasy. In particolare, Amazon avrebbe dichiarato di voler superare la notorietà conquistata dalla serie Tv di maggior successo Game of Thrones.

Durante il mese scorso, infatti, Amazon ha fatto un importante annuncio. L’azienda, secondo alcuni rumors, avrebbe rivelato di aver già confermato la produzione di una seconda stagione. Stando a queste voci, quindi, dopo la diffusione della prima stagione della serie Tv dedicata a Il Signore degli anelli, la produzione avrebbe in programma di realizzare subito un altro capitolo. Così facendo, potremo avere due stagioni in due anni tra loro consecutivi.

Il Signore degli anelli: alcune informazioni sulla trama

Purtroppo, non abbiamo informazioni sufficienti sulla trama della serie Tv basata su Il Signore degli anelli. La produzione, infatti, sta terminando la formazione del cast che animerà questa serie televisiva. Secondo alcuni rumors che circolano sul web, però, possiamo intuire che la trama che avrà svolgimento in questa serie fungerà da prequel a quella raccontata nella trilogia di film. Le vicende, quindi, cronologicamente si collocherebbero in un tempo antecedente a quelle che hanno visto protagonista Frodo e la sua compagnia. La trama sarà ugualmente ambientata nella Terra di Mezzo, in cui ancora non sappiamo se l’oggetto da raggiungere sarà ugualmente l’anello tanto bramato.

Alcune indiscrezioni sul cast che verrà diretto da J.A. Bayona

Al momento, il cast della serie Tv basata su Il Signore degli anelli non è ancora completo. Solo pochi attori compariranno sicuramente nel corso dei vari episodi. I volti noti che interpreteranno alcuni personaggi principali sono: Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Ema Horvath e Maxim Baldry. In questi giorni, inoltre Deadline ha diffuso un importante rumors, riguardante il cast di questa serie televisiva. Secondo queste voci, la giovane attrice Morfydd Clark potrebbe unirsi alla produzione e interpretare il ruolo di Galadriel. Quest’ultima è la potente Regina degli Elfi che nella trilogia originale era interpretata dalla bella Cate Blanchett. Tuttavia, almeno per il momento non abbiamo conferme dalla produzione. La giovane interprete è nota per il suo ruolo in His Dark Materials e, in più, tornerà presto sul piccolo schermo nella serie Tv di Netflix dal titolo Dracula.

Il Signore degli anelli - serie Tv

Credits by The Media Time

Tutto ciò fa pensare che le riprese della serie Tv basata su l Signore degli anelli non avranno inizio se non prima dell’arrivo del 2020. Facendo alcuni conti, quindi, la prima stagione di questa serie prodotta da Amazon potrà avere diffusione solo nel 2021. Un altro dettaglio certo è che dietro la macchina da presa vi sarà J.A. Bayona come regista.

 

Foto copertina: TvOvermind

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *