Riprende la produzione della serie de Il Signore degli Anelli, per Amazon Prime Video. Le riprese in Nuova Zelanda.
La notizia è stata riportata da ComicBook: la serie tv de Il Signore degli Anelli – in esclusiva per Amazon Prime Video – è tornata in produzione dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia da Covid-19. Le riprese sono così ricominciate in Nuova Zelanda, dove erano state inizialmente previste. Ricordiamo che qui, tra il 1999 e il 2000, Peter Jackson aveva scelto di girare la sua iconica trilogia.
Durante il lockdown, gli sceneggiatori (e produttori esecutivi) dello show televisivo – J.D. Payne e Patrick McKay –hanno impiegato il tempo a disposizione per scrivere gli episodi della seconda stagione che, ricordiamo, è già stata confermata. Fortunatamente, la produzione dei primi due episodi della prima stagione era già stata completata quando è scoppiata la pandemia.
Amazon Prime Video, Il Signore degli Anelli
Il cast della serie
Nel cast della serie tv de Il Signore degli Anelli ci saranno:Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Bonladi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawie,Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman e Maxim Baldry.
Se alcuni si stessero chiedendo se ci sarà la possibilità di vedere alcuni dei personaggi dei film originali, purtroppo dovremo deludervi. Nessuno tra il cast originario infatti è stato confermato nella produzione della serie televisiva.
Trama e data di uscita
Ancora non sono stati rivelati troppi dettagli relativi alla trama della serie, quello che sappiamo è che si tratterà di un prequel ambientato nella Terra di Mezzo. La storia si focalizzerà su vicende avvenute prima dei fatti visti nel film de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, e saranno ispirate ad alcuni scritti originali di J.R.R Tolkien.
Niente di nuovo neanche per quanto riguarda la data di uscita sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video, che rimane fissata genericamente al 2021.