Connect with us
Inuyasha: data d'esordio del nuovo progetto animato Inuyasha: data d'esordio del nuovo progetto animato

Serie TV

Inuyasha: data d’esordio del nuovo progetto animato

Published

on

Inuyasha, uno dei capolavori della regina dei manga Rumiko Takahashi (Lamù, Ranma, Maison Ikkoku) godrà di un nuovo progetto animato. Il fumetto ha esordito  nel 1997 sulla rivista Weekly Shonen Sunday. Nel 2000 lo studio Sunrise ne ha tratto spunto per una serie animata terminata nove anni dopo con l’ultima stagione, il Final act. A 12 anni dal termine delle avventure del mezzo demone nel manga e a distanza di dieci dalla fine della serie tv, è stato recentemente annunciato un nuovo progetto legato all’anime, con protagoniste le figlie di Inuyasha e del suo fratellastro Sesshomaru. In questo articolo vi daremo tutti gli aggiornamenti riguardanti la nuova serie animata. 

 

Inuyasha: dove eravamo rimasti?

Il nuovo progetto animato legato a Inusysha si intitola Inuyasha: Hanyo no Yashahime. L’opera originale di Rumiko Takahashi riceverà un ampliamento della storia del tutto originale. Takahashi si era infatti limitata a concludere la storia con l’incontro tra Inuyasha e Kagome nell’epoca Sengoku, con la ragazza che decide di lasciare per sempre l’epoca moderna per amore del mezzo demone. Il manga termina con il matrimonio tra i due. Qualche settimana fa abbiamo avuto l’opportunità di vedere la prima illustrazione delle protagoniste della nuova serie (che vi proponiamo come immagine in evidenza) così come del ritorno di alcune storiche voci dell’anime originale. 

Quando andrà in onda la nuova serie?

Tuttavia, quando andrà in onda la nuova serie animata? A venirci incontro è il sito ufficiale di Inuyasha: Hanyo no Yashahime, anime ambientato diversi anni dopo il combattimento finale tra il protagonista e i suoi amici contro il perfido demone Naraku. Da quello che informa il portale, la nuova serie sarà trasmesso a fine 2020, durante la stagione autunnale, per la precisione a ottobre. La serie sarà proposta sui canali YTV e NTV tutti i sabati alle 5:30, orario giapponese. I telespettatori del Sol Levante avranno occasione di ripassare l’ultima parte della storia di Inuyasha con la riproposizione del Final act ogni lunedì notte. Torniamo nell’epoca Sengoku per una nuova avventura tra demoni, magia e combattimenti!

 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *