Connect with us
Il Cacciatore di Demoni, la nuova classe di Hearthstone uscita con Ceneri delle Terre Emerse Il Cacciatore di Demoni, la nuova classe di Hearthstone uscita con Ceneri delle Terre Emerse

Game News

Hearthstone: nerf istantanei per il Cacciatore di Demoni!

mm

Published

on

Con una patch server-only gli sviluppatori di Hearthstone hanno subito iniziato il lavoro di rifinitura sul Cacciatore di Demoni

Vi avevamo avvertito: il Cacciatore di Demoni è una classe molto molto forte. Sono bastate poco più di 24 ore dall’uscita di Ceneri delle Terre Esterne per vedere i primi nerf alle carte della nuova classe di Hearthstone.

Gli sviluppatori della Blizzard hanno per ora rilasciato gli aggiornamenti solo lato server, ma entro poche ore le modifiche saranno implementate con un download. I nerf sono andati a interessare alcune delle carte più interessanti del nuovo gruppo. La velocità di esecuzione dei ragazzi di Hearthstone però ha portato ad altri problemi: per esempio da stamani c’è un triste bug visuale su Battlegrounds.

Illidan Stormrage, il nuovo eroe in arrivo con Ceneri delle Terre Emerse

I nerf al Cacciatore di Demoni

Andiamo subito a vedere quali sono i nerf introdotti stanotte e annunciati con un post nel subreddit di Hearthstone:

  • Teschio di Guldan: costo di mana aumentato da 5 a 6
  • Antaen Inibito: costo di mana aumentato da 5 a 6
  • Raggio Oculare: costo di Ripudio aumentato da 0 a 1
  • Lame da Guerra Aldrachi: durabilità diminuita da 3 a 2

Teschio di Guldan era una delle carte più criticate del gioco. Dopo il nerf a Nutrizione di qualche tempo fa, riproporre un modo per pescare tre carte con 5 mana (e poter potenzialmente scontare di 3 le pescate) era effettivamente eccessivo. Aumentare a 6 il costo non uccide sicuramente il Teschio, che rimane molto molto forte, ma dà un ulteriore turno all’avversario per prepararsi.

Antaen Inibito è un servitore sul cui power level c’è molto dibattito. Secondo il professionista olandese Thjis per esempio avrebbe bisogno di Assalto per essere veramente forte. Però le statistiche sono importanti (è un 10/6) e 10 danni divisi per tutti i nemici al risveglio sono tanti. Evidentemente il team di Hearthstone ha reputato eccessivo il winrate della carta e ha deciso anche qui di dare un turno in più agli avversari per prepararsi all’arrivo di Antaen Inibito, che ora potrà entrare in funzione solo dal turno 8.

Raggio Oculare è una buona magia di rimozione di un servitore. Molte classi ne hanno una versione simile. La possibilità di giocarla a 0 mana era la sua caratteristica troppo sbilanciata, ed è stata subito modificata.

Lame da Guerra Aldrachi era una delle armi più forti del gioco. Un’arma a costo 3 con 3 di durabilità è di per sé forte, con 2 di attacco e Furto Vitale diventa sbilanciatissima. Con il Potere Eroe del Cacciatore di Demoni fa vincere le partite. Il calo della durabilità a 2 era totalmente necessario.

I problemi su Battlegrounds

Con il rilascio di questa patch server-only (vuol dire che non c’è da scaricare nulla ma hanno agito sui server per velocizzare l’entrata in gioco dei nerf) potrebbero essere stati creati altri problemi.

Infatti da stamani quando si gioca a Battlegrounds la classifica nella barra laterale appare totalmente disfunzionale, con gli eliminati che sono disposti in maniera crescente invece che decrescente, e delle volte l’indicazione della barra della vita degli avversari totalmente sfalsata.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook