Torna la rubrica settimanale di Gogo Magazine. È una delle attrici del momento, la protagonista della serie ispirata al fumetto della Marvel, Jessica Jones. Stiamo parlando di Krysten Ritter.
La scorsa settimana ci eravamo concentrati su Travis Fimmel, Ragnar di Vikings. Oggi, invece, è il turno di Krysten Ritter, attrice e modella venuta alla ribalta in questo periodo per l’interpretazione di Jessica Jones, la protagonista della serie omonima, basata sul fumetto della Marvel.
Ci è sembrato giusto, in questo momento, indagare un po’ su di lei. Come sempre abbiamo scelto 5 curiosità.
1. In Mona Lisa Smile
Nel 2003 Krysten Ritter aveva 22 anni e recitò a fianco di Julia Roberts. In che film? Mona Lisa Smile di Mike Newell. Interpretò una delle studentesse di storia dell’arte del collegio femminile di Wellesley.
Krysten Ritter in “Mona Lisa Smile”
2. Krysten Ritter sceneggiatrice
Non solo attrice. La nostra Jessica Jones nel 2011 scrisse una commedia insieme a Kat Coiro, quest’ultima anche regista. Il film è Life Happens dove Krysten interpreta la protagonista, Kim.
3. Cantante
Dunque modella, attrice e, come abbiamo visto, sceneggiatrice. Alla lista bisogna aggiungere cantante. Sì, perché la nostra Krysten fa parte di una band, gli Ex Vivian, dove ricopre il ruolo di prima voce, chitarrista e autrice dei testi. L’altro membro (si tratta di un duo) è William Thomas Burnett.
Ecco un loro singolo del 2012!
4. Whoopi
Serie televisiva che andò in onda tra il 2003 e il 2004. Un’unica stagione di 22 episodi, prodotta da Whoopi Goldberg, che riveste anche il ruolo di protagonista, Mavis Rae. Krysten Ritter comparve in questo prodotto in un solo episodio, il diciannovesimo. Fu il suo esordio in TV.
Krysten Ritter in “Whoopi”
5. Law & Order
A distanza di pochi mesi, nel 2004, fece pure un’apparizione in una puntata del fortunato poliziesco Law & Order. Se la volete cercare si tratta della ventesima puntata della quattordicesima stagione.