Connect with us
travis fimmel travis fimmel

Approfondimenti

Travis Fimmel: 5 cose che non sapete sul protagonista di Vikings

mm

Published

on

Ritorna la rubrica settimanale di Gogo Magazine. Questa volta è il turno di Ragnar di Vikings, all’anagrafe Travis Fimmel. Conosciamolo meglio.

La settimana scorsa avevamo indagato su Evan Rachel Wood, la bella Dolores di WestWorld. Oggi è la volta di Ragnar Lothbrok di Vikings, all’anagrafe Travis Fimmel.

travis fimmel

Supermodello di Calvin Klein per caso, la carriera d’attore è arrivata altrettanto per caso. Abbiamo scelto 5 curiosità che forse non sapete.

1. Tarzan

È il suo esordio seriale. Nel 2003 entra nel cast di Tarzan, serie basata sui racconti di Edgar Rice Burroughs. Una rivisitazione moderna ambientata ai giorni d’oggi a New York. Abbiamo dunque un Tarzan che si aggira per la città.

travis fimmel tarzan serie

Travis Fimmel in Tarzan

Chi interpreta il selvaggio? Il nostro, allora ventiquattrenne, Travis Fimmel. La serie non ebbe un gran successo: furono girati soltanto 8 episodi e fu cancellata per i pochi ascolti. Nel cast, altra curiosità, c’erano Sarah Wayne Callies, la moglie di Rick in The Walking Dead, e Mitch Pileggi, l’agente Walter Skinner in X-Files.

2. Videoclip

Mentre il suo esordio televisivo, se così vogliamo chiamarlo, risale al 2001 quando, dopo essersi trasferito a Los Angeles, viene scritturato per apparire in due videoclip di due famose cantanti statunitensi. Stiamo parlando di Jennifer Lopez e Janet Jackson.

travis fimmel

Travis Fimmel nel videoclip “I’m Real” di Jennifer Lopez

I videoclip in cui appare sono I’m Real (Jennifer Lopez) e Someone To Call My Lover (Janet Jackson). Nel primo è il ragazzo che carica balle di fieno su un camion, mentre nel secondo è il ragazzo col cappello nero seduto al tavolo dietro Janet Jackson.

 3. Travis Fimmel con Patrick Swayze

Nel 2009 viene scelto per interpretare Ellis Dove, un giovane agente dell’F.B.I., nella serie The Beast. Nei panni del suo compagno Charles Barker, Patrick Swayze. La serie, purtroppo, fu interrotta dopo 13 episodi della prima stagione per i problemi di salute di Patrick Swayze che lo videro mancare di lì a pochi mesi, il 14 settembre 2009.

4. Ha un soprannome

Quando era ancora un bambino e viveva nella sua Echuca (Australia), la sua vita era totalmente immersa in campagna. Aiutava il padre nell’allevamento del bestiame e assieme ai suoi due fratelli maggiori cacciava le volpi. Per questa sua predisposizione alla vita contadina fu soprannominato “Rangi“.

travis fimmel

Rangi (Padre-Cielo) e Papa (Madre-Terra)

Nella lingua maori significa giorno e in mitologia si riferisce a una delle due entità che hanno contribuito alla creazione (l’altra è Papa). Rangi è Padre-Cielo, Papa è Madre-Terra.

5. Barefoot

Travis Fimmel non è solo un dichiarato ecologista e ambientalista. Oltre a questo, ha decisamente una singolare convinzione: camminare a piedi nudi. Più volte, infatti, ha rivendicato questa sua fissazione tanto che, a volte, si è presentato scalzo come ospite in programmi televisivi. La più famosa quella del 28 ottobre 2003 in The Sharon Osbourne Show.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *