Connect with us

Netflix

La casa di carta 3: l’autore Álex Pina firma per nuove serie con Netflix

Published

on

È di poche ore la notizia che l’ideatore della serie tv di successo La casa di carta 3, Álex Pina, ha firmato un contratto esclusivo con Netflix. In arrivo nuove straordinarie serie tv?

La casa di carta: un grande successo

Il sodalizio tra la piattaforma online d’intrattenimento Netflix e il talentuoso produttore e autore Álex Pina si consolida. È stato infatti comunicata la firma di un contratto esclusivo dell’ideatore de La casa di carta con Netflix per la creazione e la produzione di nuove serie tv. Un sodalizio che potrebbe fruttare altre interessanti opere dal sicuro successo, come è stato proprio per La casa di carta.

La casa di carta è stata infatti una delle serie non di lingua inglese più di successo degli ultimi tempi per Netflix. Non a caso la piattaforma ha deciso di tenersi stretto colui che l’ha creata.

Loading...

L’entusiasmo di Netflix

“Siamo entusiasti dell’accordo siglato con Álex Pina e dell’opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione. Siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale.” ha dichiarato Erik Barmack, il Vice President di Netflix.

La casa di carta

La risposta di entusiasmo di Pina non ha tardato ad arrivare: “Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un’epoca in cui le serie TV sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti. La possibilità di raggiungere anche i luoghi più remoti del pianeta e di costruire un mondo in cui il contenuto in tutte le lingue può essere veicolato a livello globale significa far parte del sogno di migliaia di creativi. Oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l’opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria.”

I prossimi progetti di Pina con la piattaforma online sono già in parte definiti. Innanzitutto lavorerà alla produzione della terza stagione de La casa di carta, prevista nel 2019, cercando di triplicare il successo già ottenuto. Sempre nel 2019 inizieranno le riprese di un dramma d’azione tutto al femminile, Sky Rojo.

loading...
  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009