Serie TV

La casa di carta 3: l’autore Álex Pina firma per nuove serie con Netflix

È di poche ore la notizia che l’ideatore della serie tv di successo La casa di carta 3, Álex Pina, ha firmato un contratto esclusivo con Netflix. In arrivo nuove straordinarie serie tv?

La casa di carta: un grande successo

Il sodalizio tra la piattaforma online d’intrattenimento Netflix e il talentuoso produttore e autore Álex Pina si consolida. È stato infatti comunicata la firma di un contratto esclusivo dell’ideatore de La casa di carta con Netflix per la creazione e la produzione di nuove serie tv. Un sodalizio che potrebbe fruttare altre interessanti opere dal sicuro successo, come è stato proprio per La casa di carta.

La casa di carta è stata infatti una delle serie non di lingua inglese più di successo degli ultimi tempi per Netflix. Non a caso la piattaforma ha deciso di tenersi stretto colui che l’ha creata.

L’entusiasmo di Netflix

“Siamo entusiasti dell’accordo siglato con Álex Pina e dell’opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione. Siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale.” ha dichiarato Erik Barmack, il Vice President di Netflix.

La risposta di entusiasmo di Pina non ha tardato ad arrivare: “Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un’epoca in cui le serie TV sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti. La possibilità di raggiungere anche i luoghi più remoti del pianeta e di costruire un mondo in cui il contenuto in tutte le lingue può essere veicolato a livello globale significa far parte del sogno di migliaia di creativi. Oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l’opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria.”

I prossimi progetti di Pina con la piattaforma online sono già in parte definiti. Innanzitutto lavorerà alla produzione della terza stagione de La casa di carta, prevista nel 2019, cercando di triplicare il successo già ottenuto. Sempre nel 2019 inizieranno le riprese di un dramma d’azione tutto al femminile, Sky Rojo.

Delia Leggio

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago