Connect with us
La casa di carta 3 - Il professore e la banda La casa di carta 3 - Il professore e la banda

Anteprime

La casa di carta 3×01-3×02: un ritorno esplosivo! | RECENSIONE

mm

Published

on

Il Professore e la banda sono tornati: La casa di carta apre la sua terza stagione con due episodi estremamente dinamici e tesi.

Il prossimo 19 Luglio saranno disponibili in oltre 190 paesi su Netflix gli otto nuovi episodi della terza stagione de La casa di carta. La serie spagnola, detentrice del record di show non in lingua inglese più seguito al mondo, è pronta a stupire ancora i suoi fan più affezionati. Gogo Magazine ha partecipato all’anteprima stampa di Netflix organizzata a Milano, durante cui sono stati presentati in esclusiva i primi due episodi della terza stagione. Questo piccolo assaggio dell’attesissimo seguito de La casa di carta suggerisce un’idea ben precisa di uno show che vuole raccontare ancora molto senza aver paura di avventurarsi tra tematiche scottanti di attualità.

Una nuova missione per la banda de La casa di carta

La rapina astutamente organizzata nelle prime due parti dello show ha cambiato completamente la vita di ogni componente della banda. I loro orizzonti sembrano totalmente diversi. Tutto cambia a partire dalle loro nuove “case”. I rapinatori non possono più vivere in Spagna dove sono ricercati. Le mete più esotiche, allora, diventano il luogo ideale per nascondersi godendo anche parte del proprio bottino. Le strade del Professore e di Tokyo, Rio, Denver e del resto della banda sembrano definitivamente separarsi. Dai Caraibi alla Thailandia, però, il passo è breve. Basterà infatti un banale passo falso di Rio (Miguel Herran) per compromettere ogni piano per il futuro. La banda si riunirà e dovrà organizzare un colpo ancora più grande di quello che l’ha resa celebre!

La casa di carta 3 - Cast

I primi due episodi della terza stagione de La casa di carta tornano a sviluppare le storie dei personaggi tanto amati dal pubblico. Gli appassionati avevano salutato la banda dopo un colpo di successo alla zecca di Spagna. I fan ritrovano così tutti componenti del gruppo, apprezzandone l’evoluzione e gli inevitabili cambiamenti. C’è Denver alle prese con il suo nuovo ruolo paterno. Presenti anche Helsinki e Nairobi, in giro per il mondo a festeggiare con le loro nuove prospettive. Ci sono, infine, Rio e Tokyo, innamorati su un’isola deserta dei Caraibi. L’idillio, tuttavia, non può durare per sempre ed ecco che un imprevisto sconvolge le carte in tavola. I precisi calcoli del professore non avevano previsto tutto questo. Con grande curiosità, allora, la storia si avventura tra le conseguenze e le novità introdotte dalla rapina alla zecca nelle vite di ogni protagonista.

I cari vecchi vizi… con nuovi ingredienti

Al cast originario si aggiungono nuovi personaggi che, tuttavia, nei primi due episodi rimangono ancora avvolti da un velo di mistero. Si intuisce, tuttavia, che tutti giocheranno ruoli chiave nelle nuove avventure. La personalità della new entry Palermo (Rodrigo de la Serna), amico stretto di Berlino, tuttavia, già si distingue brillantemente. Nonostante questi nuovi ingressi, La casa di carta non sembra intenzionata a cambiare la sua formula vincente. Ancora una volta il fulcro della narrazione sarà una rapina… più grande e più spettacolare! Nei primi due episodi, arricchiti dai dettagli sulle nuove vite dei personaggi, il meccanismo funziona e intriga. Il pubblico, tuttavia, si stancherà di questo schema sulla lunga durata di otto episodi?

Le risposte a questo quesito arriveranno solamente dopo il 19 Luglio. E’ certo, tuttavia, che questo nuovo capitolo dedicato alla banda con le maschere di Dalì punterà tutto sugli aspetti vincenti delle precedenti stagioni. Ogni dettaglio che ha appassionato il pubblico, infatti, è amplificato allo sguardo grazie anche ad un pizzico di action in più che tuttavia non stona con quanto già stato costruito.

L’appuntamento, allora, è fissato per venerdì quando sulla piattaforma di Netflix verranno distribuiti tutti i nuovi episodi di questa scoppiettante stagione de La casa di carta!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook