Connect with us

News

La Famiglia Addams: Tim Burton dirigerà una serie live-action

Published

on

Tim Burton dirigerà una serie tv live-action su La Famiglia Addams 

Secondo quando riportato da ComicBook, Tim Burton è attualmente in trattative per dirigere una serie tv live-action su La Famiglia Addams. Il regista sarà inoltre produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata affidata al duo composto da Alfred Gough e Miles Millar, conosciuti per aver prodotto la fortunata serie Smalville 

Lo show televisivo è finanziato da MGM TV, in quanto società che detiene i diritti del franchise. Al momento, sembrerebbe che Netflix si sia fatta avanti per poterselo accaparrare, ma non è escluso che altre piattaforme avanzino delle offerte per poterlo avere sul proprio catalogo.   

La trama 

Naturalmente, è ancora troppo presto per avere notizie dettagliate in merito alla storia. Sappiamo comunque che la serie sarà ambientata ai giorni nostri e vedrà Mercoledì Addams nel ruolo di voce narrante e personaggio principale.  

La famiglia Addams è un gruppo di personaggi creato da Charles Addams a partire dal 1938 e protagonista di una serie di vignette che dagli anni ‘60 hanno ispirato la realizzazione di opere in diversi altri media come serie televisive, cartoni animati, lungometraggi, oltre a vario merchandising comprendente tra l’altro: arcade game, videogiochi, giochi da tavolo, action figure, dischetti per sistema View-Master, ecc. 

Il motto di famiglia è «Sic gorgiamus allos subjectatos nunc» che in latino vuol dire «Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci». 

La Famiglia Addams

La Famiglia Addams

La famiglia Addams versione animata 

Nel 2019 è uscito nelle sale il primo film animato de La Famiglia Addams, diventato vero successo al botteghino, tanto che è già in programma un sequel per il 2021. Alla regia di entrambe le pellicole, ci sono Greg Tiernan e Conrad Vernon. 

In questo nuovo film, la famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana.” Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per una importante riunione del clan.  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook