Connect with us
lupin serie netflix lupin serie netflix

Netflix

Lupin: trailer ufficiale della serie Netflix con Omar Sy

Published

on

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Lupin 

Sui suoi canali social, Netflix ha pubblicato finalmente il trailer ufficiale della serie tv, Lupin, con protagonista l’attore francese Omar Sy (Quasi Amici, Samba). Gli episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming a partire dall’8 gennaio 2021 

Potete vedere il trailer cliccando qui sotto: 

Le riprese sono ricominciate a inizio settembre a Parigi, dopo un lungo stop dovuto alla pandemia da Covid-19, che ha costretto la produzione a fermarsi. La serie sarà prodotta da Isabelle Degeorges di Gaumont e nel cast, insieme ad Omar Sy, ci saranno anche Nicole Garcia e Ludvine Sagnier. Tuttavia, ancora non siamo a conoscenza dei ruoli che le due attrici interpreteranno. 

La serie sarà una rielaborazione in chiave moderna di Arsenio Lupin, il personaggio creato dal romanziere Maurice Leblanc a inizio ‘900 e portato alla ribalta dal mangaka Monkey Punch nel manga Lupin III nel 1967. Al manga è seguito poi il fortunatissimo anime, curato da Hayao Miyazaki agli inizi degli anni ‘80 e diventato memorabile.   

Tra le novità, nella serie Netflix, al posto dell’iconico cappello a cilindro, il personaggio di Sy indosserà un berretto e – per la prima volta – a interpretarlo ci sarà un attore di colore. Questa scelta conferma ancora una volta la volontà di Netflix di essere maggiormente inclusiva nelle sue produzioni.  

La trama 

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.  

Lupin

Omar Sy, Lupin

Le parole del protagonista 

Qualche tempo fa, Omar Sy aveva commentato così la sua partecipazione nella serie. Con un post sul suo profilo Twitter aveva detto:  

Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook