Connect with us
maradona-serie-tv maradona-serie-tv

Anticipazioni

Maradona, la nuova serie tv ha finalmente un cast: ecco i protagonisti

Published

on

È in arrivo una nuova serie tv firmata Amazon Prime Video, dedicata alla storia di una leggenda del calcio. Nelle ultime ore è stato svelato il cast di Maradona. Lo show ripercorre la carriera del Pibe de Oro, dalla sua adolescenza ai nostri giorni.

Una serie tv dedicata a Diego Armando Maradona

Maradona, la serie tv dedicata all’indimenticabile calciatore argentino, sbarcherà presto su Prime Video. Ad annunciarlo è stato Amazon, il colosso dell’e-commerce che ci regalerà questa chicca grazie al suo servizio di streaming video online. Lo show verrà prodotto da BTF Media, in collaborazione con Dhana Media e Raze. Ancora nessuna notizia sulla data d’uscita della serie tv, che probabilmente vedrà la luce nel 2019.

diego armando maradona

La trama di Maradona

Maradona è una serie tv biografica, che racconta le vicende – sportive e non – del celebre campione argentino. Dai suoi primi passi nel mondo del calcio, quando era ancora un ragazzino, all’incredibile successo, passando per le stravaganze e gli eccessi che lo hanno reso noto almeno quanto il suo talento: questo e molto altro nello show dedicato a Diego Armando Maradona.

La serie tv verrà girata tra Argentina, Uruguay, Spagna, Italia e Messico. Ci sarà dunque ampio spazio per gli emozionanti 7 anni che El Pibe de Oro ha trascorso nel Napoli, dal 1984 al 1991, fino al suo primo allontanamento dal calcio a causa dell’uso di cocaina. “Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica” – ha spiegato Brad Beale, direttore esecutivo di Prime Video.

Maradona, il cast della serie tv

Dopo un lungo casting, la produzione ha finalmente annunciato i nomi di coloro che vestiranno i panni dei protagonisti dello show originale Amazon. Il ruolo di Diego Armando Maradona sarà impersonato da tre diversi attori, ciascuno per ogni fase della sua vita: l’adolescenza e i suoi primi esordi nel calcio, la gioventù e i suoi grandi successi, l’età adulta e gli eccessi che lo hanno caratterizzato.

Saranno Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt a prestare il volto al Pibe de Oro, come mostra il primo poster della serie tv. Il cast di Maradona si arricchisce inoltre di due nuovi nomi. Julieta Cardinali e Laura Esquivel interpreteranno Claudia Villafañe, la donna che sposò il grande campione nel 1989, fino al loro divorzio nel 2004.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook