Connect with us
michael c hall michael c hall

Approfondimenti

Michael C Hall: 5 cose che non sapete del protagonista di Dexter

mm

Published

on

Torna la rubrica domenicale di Gogo Magazine. Oggi vi parleremo del protagonista della serie tv appena uscita su Netflix, Safe. Stiamo parlando di Michael C Hall, che ricordiamo soprattutto per Dexter.

La settimana scorsa ci eravamo occupati del protagonista della serie più chiacchierata del momento, 13 Reasons Why. Si trattava di Dylan Minnette. Oggi, invece, vi parleremo di una vecchia conoscenza del mondo seriale, Michael C Hall. Protagonista di Dexter e del recente Safe, serie originale Netflix.

michael c hall

Michael C Hall in “Dexter”

Conosciuto soprattutto per Six Feet Under e Dexter abbiamo raccolto 5 curiosità sulla sua carriera e non solo.

1. Paycheck

Si tratta del suo esordio cinematografico. Era il 2003, poco più che trentenne, il nostro Michael compare in Paycheck. Pellicola di fantascienza diretta da John Woo, tratta dall’omonimo romanzo del maestro Phillip K. Dick, scritto nel 1953. Tra i più noti, nel cast, abbiamo Aaron Eckhart, Ben Affleck, Uma Thurman e Paul Giamatti.

michael c hall

Michael C Hall e Joe Morton in “Paycheck”

2. Teatro

Ma il suo primo amore è indubbiamente il teatro. Si avvicina al palcoscenico durante il college comparendo in alcuni spettacoli Off-Broadway come Macbeth, Enrico V e Corpus Christi. Seguono gli anni ’90 che lo vedono impegnato in vari spettacoli teatrali e si trova a lavorare con Arthur Laurents e David Hare.

3. Il tributo a David Bowie

Michael C Hall ha interpretato Thomas Jerome Newton, il protagonista del musical scritto da David Bowie, Lazarus, tra il 2015 e il 2016. Non solo musical, ma anche canzone presente nell’ultimo album dell’uomo che venne da Marte, Blackstar. Qui abbiamo una performance dell’attore statunitense.

4. Michael C Hall canta i Radiohead

Non solo Bowie nel repertorio del killer psicopatico Dexter Morgan. Michael C Hall fa parte di una cover band dei Radiohead. Qui sotto un mash up di High and Dry e Thinking Of You cantata insieme a Lena Hall.

5. Pet Sematary

Per finire, Michael C Hall ha prestato la voce per narrare, in un audiolibro, il romanzo di Stephen King, Pet Sematary. Capolavoro del maestro dell’horror scritto nel 1983.

Per rimanere aggiornati sul mondo delle serie tv, seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook