My Hero Academia è uno dei pilastri del settimanale Weekly Shonen Jump. La storia si svolge in una realtà alternativa, in cui la maggior parte dell’umanità possiede un’abilità speciale denominata “quirk”. Il manga si basa sulle avventure di Izuku Midoriya, detto Deku e del suo percorso per diventare un grande supereroe, proprio come il suo mito: il leggendario All Might. L’eroe in questione (il cui vero nome è Toshinori Yagi) è il più potente essere umano mai esistito nella storia. Tutti noi sappiamo come All Might abbia ricevuto i suoi poteri, ma è anche vero che non c’è limite alla fantasia e, alla fine, un fan ha deciso di reinventare le origini del grande eroe di My Hero Academia, tramite una sfiziosa fan art.
My Hero Academia: ripassiamo la storia di All Might
Chi ha letto (o visto) il manga ( o anime) di My Hero Academia, sa bene come Al Might, in origine, fosse un ragazzo senza quirk. Guarda caso, anche Deku era nella stessa situazione del suo mentore all’inizio della storia. Toshinori, un giorno, conobbe Nana Shimura, eroina in possesso del potere One for All. Toshinori ottenne l’abilità in questione e, grazie a essa, divenne appunto All Might, pilastro della società giapponese ed eroe invincibile, senza macchia e senza paura. Ma se Toshinori non avesse mai incontrato Nana, cosa sarebbe accaduto?
One Punch… Might???
A rispondere alla domanda è stato un fan di My Hero Academia e di One Punch Man. In una fan art, l’utente Reddit ci mostra un All Might alternativo in cui è divenuto tale grazie al metodo Saitama, ovvero: tanta attività fisica, dormite con termosifoni e stufe accese nel corso della stagione estiva e molte altre limitazioni frustranti. Vediamo come alla fine l’ere di MHA abbia perso tutti i capelli, proprio come accaduto al suo collega Saitama! Nonostante tutto, il buon Toshinori non sembra aver perso il suo ottimismo e il suo sorriso smagliante! PLUS ULTRA!