Connect with us
natalie dormer natalie dormer

Approfondimenti

Natalie Dormer: 5 cose che non sapete sulla protagonista di Picnic at Hanging Rock

mm

Published

on

La rubrica di Gogo Magazine dedicata agli attori continua. Oggi abbiamo dedicato un approfondimento su Natalie Dormer, fresca protagonista della serie Picnic at Hanging Rock, andata in onda su Sky Atlantic.

La settimana scorsa avevamo affrontato Bob Odenkirk. Oggi ci occupiamo di Natalie Dormer, protagonista della miniserie Picnic at Hanging Rock tratta dal romanzo omonimo di Joan Lindsay, e maggiormente conosciuta per aver rivestito il ruolo di Margery Tyrell in Game of Thrones.

natalie dormer

Natalie Dormer nei panni di Margaery Tyrell in Game of Thrones

Ma oltre a questi due ruoli, Natalie Dormer cosa ha fatto nella sua carriera? Abbiamo scelto 5 curiosità che forse non sapevate.

1. Casanova

Correva l’anno 2005 e Natalie Dormer, appena ventitreenne, esordiva sul grande schermo. A lanciarla è stato il regista svedese Lasse Halstrom in Casanova, film con Heath Ledger come protagonista. La nostra Natalie ha interpretato Victoria, un personaggio inizialmente poco presente, ma che proprio per il talento dell’attrice britannica è stato rivisitato e ampliato per volere del regista e dello sceneggiatore.

natalie dormer

Natalie Dormer in “Casanova” (2005)

2. Elementary

Mentre ricopriva il ruolo di Margaery Tyrell in Game of Thrones, Natalie, tra il 2013 e il 2015, lavorava in un altro show targato CBS. Si tratta di Elementary con Jonny Lee Miller e Lucy Liu. Natalie interpreta l’enigmatica Irene Adler.

natalie dormer

Natalie Dormer nei panni di Irene Adler in “Elementary”

3. Hozier

Non solo film e serie tv. La Dormer nel 2015 diventa la protagonista di un videoclip di Hozier, cantautore irlandese. Si tratta del singolo Someone New, hit del suo primo album Hozier.

4. Distant Shores

Se il debutto sul grande schermo arriva con Casanova, nello stesso anno,il 2005, arriva anche il debutto sul piccolo schermo. Natalie compare nel primo episodio di Distant Shores. Una serie tv creata da Harry Oulton e Caleb Ranson con Peter Davison e Samantha Bond.

5. Natalie Dormer con Madonna

Poco prima di Game of Thrones, nel 2011, Natalie viene diretta da Madonna in W.E. – Edward e Wallis. Si tratta del secondo film da regista per la cantautrice statunitense dopo Sacro e Profano (2008). La nostra Natalie interpreta Elizabeth Bowes-Lyon.

natalie dormer

Natalie Dormer in “W.E. – Edward e Wallis”

Se siete malati di serie tv, affrettatevi a iscrivervi al nostro gruppo Facebook!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook