Connect with us

Approfondimenti

Netflix: Breaking Bad e altre 2 serie tv terminate da vedere

Published

on

Il catalogo Netflix dispone di tante e diverse serie tv. Tra novità e stagioni in corso, ecco tre serie tv terminare, che meritano di essere viste.

Netflix ha un catalogo in continuo aggiornamento, sia per quanto riguarda i film, sia per anime, documentari e serie tv. Netflix è anche il portale numero 1 del binge watching, dove l’utente può abbuffarsi di episodi, facendo intense maratone dei propri prodotti preferiti. E per chi non vuole lasciare le cose a metà? Oggi inauguriamo una nuova rubrica, segnalandovi tre prodotti Netflix da non perdere… ed iniziamo quindi con le serie tv concluse!

Primo consiglio su Netflix: Orphan Black

Orphan Black è una serie tv canadese composta da 5 stagioni, per un totale di 50 episodi di 42 minuti ciascuno e disponibile su Netflix. Protagonista è Sarah Manning, interpretata da Tatiana Maslany, una giovane ragazza sbandata, tornata nella città dove è cresciuta per riprendersi la figlia, Kira. Alla stazione vede però una donna che le assomiglia in maniera impressionante, Beth, di cui ruberà l’identità. Dei tanti errori commessi da Sarah nella sua via, questo è forse il più grande, anche se la porterà a instaurare profonde relazioni, e a scoprire il suo passato.

PRO:  la serie disponibile su Netflix ha un’unica grande regina, Tatiana Masnaly, che con un talento fuori dal comune interpreta più di 5 personaggi. La caratterizzazione che l’attrice riesce a dare a Allison, Helena, Cosima e le altre, dà un forte senso di realtà, tanto che sembra di vedere 5 attrici differenti. Interessante anche la tematica del DNA e dell’evoluzione umana, della tecnologia, dell’ambizione e dei confini tra etica e progresso.

CONTRO: purtroppo in alcune parti la serie risulta forzata, con troppe coincidenze e tende all’innaturale.

Intensa, drammatica, emotiva e comica, questa serie terminata e disponibile su Netflix merita di essere vista.

Secondo consiglio su Netflix: Dirk Gently

Dirk Gently è il secondo consiglio Netflix di questa lista, e l’unico che è terminato con finale aperto. Esistono infatti solo 2 stagioni di questa serie,  con un totale di 12 episodi da circa 50 minuti l’uno. Dirk è un investigatore olistico, che trova indizi e risolve casi basandosi sulle proprie sensazioni. Todd è un facchino, un po’ cinico e un po’ bugiardo. Un’accoppiata strampalata, che cercherà di salvare un uomo, per porre fine a più di un mistero, tra comico e sovrannaturale.

PRO: una serie che va oltre, che è eccessivamente eccessiva, ma che riesce a non stancarti mai.

CONTRO: lo spettatore, dopo la fine della stagione 2, resterà deluso perché tanti misteri resteranno irrisolti.

Eccentrico, comico, corale… Dirk Gently è una serie su Netflix (ahimè) finita, che vale la pena recuperare. 

Terzo consiglio su Netflix: Breaking Bad

Non potevamo non inserire Breaking Bad in questa lista dei prodotti finiti da guardare su Netflix. Uno dei grandi capolavori della serialità televisiva, che vede come protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul, nei panni di Walter White e Jesse Pinkman, due produttori fuori dal comune. 5 stagioni, 62 episodi della durata di 50 minuti circa, per raccontare il cambiamento nella vita di un uomo, e delle conseguenze di questo su un gruppo sempre più ampio di persone, tra buoni e cattivi. Walter, professore di chimica, scopre di avere un tumore ai polmoni. Un uomo buono, spesso succube della vita, con uno stipendio modesto, che decide di lanciarsi nel mondo della droga per dare un futuro ai figli, dopo che lui se ne sarà andato. Da questo punto di partenza, tutto cambierà.

PRO: l’alta qualità tecnica, dalla colonna sonora alla fotografia, e il talento degli attori. Ma il punto di forza è proprio la sceneggiatura: 2 viaggi dell’eroe diversi, che si intrecciano in più occasioni, con sbagli, bugie, sostegno e affetto.

CONTRO: difficile trovare qualcosa che non va in Breaking Bad. Sicuramente ci sono alcuni episodi che non funzionano, e scelte talvolta non comprensibili: ma tutto fa parte di un disegno chiaro e definito, che si sviluppa sempre a buon livello.

Breaking Bad è la serie terminata su Netflix che più ti conquisterà, con storie intense ed emozionanti, che metteranno in dubbio i tuoi stessi pensieri.

La prossima settimana 3 nuovi consigli Netflix… dal mondo degli anime! Seguici su Facebook per non perderti nessuna rubrica, news e curiosità sul mondo delle serie tv!

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *